Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sciopero dei distributori di carburante dal 6 all'8 novembre 2019

Il Decreto Legge fiscale in discussione alla Camera ha scatenato la protesta dei distributori di carburanti, le cui associazioni Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio hanno proclamato un fermo di 48 ore dalle 6:00 di mercoledì 6 novembre alle 6:00 di venerdì 8 novembre 2019.

Le associazioni contestano alcuni provvedimenti fiscali collegati alla Legge di Bilancio, tra cui la fatturazione elettronica, l'obbligo dei registratori di cassa telematici anche per bassi fatturati, la digitalizzazione dei documenti di trasporto e della registrazione giornaliera e l'invio telematico dei corrispettivi giornalieri. Secondo le associazioni, questi adempimenti gravano i gestori senza contribuire alla lotta contro l'evasione fiscale, trasformando i gestori in controllori dell'intera filiera con responsabilità anche penali.

Lo sciopero è indirizzato anche contro le compagnie petrolifere che non rispetterebbero i contratti e che si oppongono al rinnovo degli accordi economici.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: