Alto indice di gradimento in fiera a Madrid

Il pomelo rosso guadagna sempre piu' consensi

Anche a Fruit Attraction Madrid il pomelo, nella versione rossa, è stato esposto con gradimento da parte degli operatori che lo hanno assaggiato. "Rispetto al tradizionale a polpa gialla - ha spiegato un esperto presso lo stand Unipro, dove gli agrumi erano esposti - questo è molto dolce. In Europa, rispetto all'Oriente, è preferito il gusto dolce rispetto all'acidulo e questa varietà sta riscuotendo un grande successo".

Pomelo rosso appena tagliato

Il pomelo non è una novità assoluta (cfr. FreshPlaza del 31/10/2017) e gradualmente sta raggiungendo sempre più consumatori. Di certo ha un limite, vale a dire la grossa dimensione (oltre un chilogrammo di peso) che ne limita la diffusione.

"Dall'oriente viene esportato in Europa, in particolare nei Paesi Bassi, poi da qui raggiunge diverse destinazioni. La Spagna è una di queste, ma anche altre nazioni come l'Italia".

Il pomelo in esposizione a Fruit Attraction Madrid

Le prospettive sono di crescita, perché è apprezzato dagli asiatici che lo consumano interamente. Immigrati dalla Cina, dal Pakistan e dal Bangladesh lo cercano. E se si pensa che nelle grandi città tantissimi negozi di frutta e verdura sono in mano a questi immigrati, si capisce come spingeranno sempre di più ciò che apprezzano rispetto ad altri frutti.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto