Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumenta il gasolio a settembre 2019

L'onda d'urto dei due attentati compiuti a settembre contro impianti di lavorazione del greggio in Arabia Saudita, che hanno fatto balzare in altro il prezzo del petrolio, è subito arrivata alle pompe di erogazione del carburante, come mostra l'aggiornamento del valore da usare per i costi d'esercizio dell'autotrasporto, pubblicato il 14 ottobre 2019 sul sito web del ministero dei Trasporti.

A fronte di un prezzo lordo di 1462,04 euro per mille litri rilevato ad agosto (in calo rispetto a 1482,29 euro di luglio), il ministero riporta per settembre il valore di 1471,41 euro per mille litri. Ciò significa che il costo del gasolio per i veicoli con massa complessiva fino a 7,5 tonnellate (o superiore se hanno motori Euro 2 o inferiori) è di 1,206 euro al litro (al netto dell'Iva), mentre il costo per i veicoli con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate e con motori Euro 3 o superiori è di 0,991 euro al litro. A parte un breve calo estivo, nel 2019 il prezzo del gasolio è sempre stato in aumento, dai 1434,73 euro al litro di gennaio.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: