Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Anteprima: da oggi la nuova confezione compostabile è sugli scaffali di Esselunga

Il pomodoro di Pachino IGP diventa plastic free

"Ormai è confermato: l'Unione Europea ha detto addio alla plastica monouso che entro il 2021 deve essere completamente eliminata. Per tale motivo, ispirandomi a una scatola portagioie per rimarcare la preziosità del nostro prodotto, ho commissionato la realizzazione di un packaging eco-friendly e innovativo, che è stato da subito condiviso e autorizzato dal CDA del Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino Igp". Cosi Giovanni Iuvara amministratore della ProAgri Srl, azienda impegnata nella commercializzazione di orticole, annuncia un'inversione di rotta epocale nel confezionamento del famoso pomodoro siciliano.

Giovanni Iuvara

Punto di forza dell'azienda è il Pomodoro di Pachino, un prodotto apprezzato ormai da molti anni dai consumatori italiani (e non solo) per le sue specifiche caratteristiche qualitative, che lo rendono ben riconoscibile anche sui mercati. Ricordiamo che il nostro ciliegino IGP è noto in tutta Europa e non solo per il sapore della sua polpa; consistenza e aspetto sono solo alcuni tra gli elementi che ne completano la qualità complessiva, determinandone il successo.

Un portagioie ecologico dal contenuto unico
"Dopo un'accurata ricerca di mercato – prosegue il manager – abbiamo optato per una confezione in materiale misto di cartone, completamente compostabile, con uno strato di bioplastica cioè acido polilattico, ossia PLA, ottenuta dagli scarti del mais. Il nostro obiettivo è quello di rispettare l'ambiente, limitando al massimo la produzione di rifiuti e differenziando il più possibile. Non si tratta dunque solo di ottemperare a un obbligo, sebbene con largo anticipo, ma di una scelta etica e innovativa che risponde alla crescente domanda da parte dei consumatori".

L'elegante confezione, compostabile, di nuova concezione 

L'importanza del marchio: la qualità si coniuga sempre con il prestigio
I trend consumistici e una sempre maggiore consapevolezza sui temi della sostenibilità stanno portando anche i retailer ad adeguarsi alle politiche ambientali. Da stamattina, il ciliegino di Pachino IGP sarà disponibile nelle nuove confezioni compostabili in tutti i punti vendita Esselunga, notoriamente una tra le catene più prestigiose operanti in Italia.

Lo spirito dinamico del direttore commerciale della ProAgri, Giovanni Iuvara, ha fatto affermare l'azienda come una tra le più importanti della Sicilia sudorientale. Tenendo come core business il pomodoro di Pachino IGP, ProAgri commercializza solo orticole di qualità superiore, confermandosi ancora una volta apripista nell'evoluzione di un nuovo settore con le confezioni riciclabili e compostabili.

La strategia dell'azienda PRO AGRI che, come abbiamo visto è la prima azienda in assoluto a commercializzare il prodotto IGP in confezione compostabile, è quella di confezionare tutti i propri prodotti con packaging sostenibile entro il 2020.

Contatti:
ProAgri Srl 
SP 50 Bufali – Marza Ispica
97014 Ispica (RG) - ITALY
Tel.: +39 335206800
Email: giovanni.iuvara@proagri.it
Web: www.proagri.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto