Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Volumi di mango e avocado bio attesi in aumento nei prossimi anni

La scorsa settimana, sulla costa di Granada e Malaga è iniziata la commercializzazione dei primi avocado a buccia verde Bacon, con volumi di produzione inferiori rispetto alla stagione precedente. "I test di qualità hanno già rilevato livelli minimi di contenuto di grassi (19 gradi), il che significa che sono pronti per essere spediti sui mercati", afferma Fernando Martín, direttore della cooperativa Procam Bio, specializzata in frutta e verdura subtropicale da agricoltura biologica.

Secondo il produttore ed esportatore, sebbene non ci sia stata una cattiva fioritura, le alte temperature primaverili ed estive hanno avuto un impatto sulla frutticoltura: uno dei motivi principali per cui il raccolto è inferiore rispetto allo scorso anno.

Al momento, i prezzi sono molto buoni per il primo Bacon. "Le quotazioni degli avocado biologici e convenzionali sono ragionevolmente buone. L'unica differenza sta nelle dimensioni ridotte, che vengono vendute molto bene e con prezzi più elevati nel mercato bio. Con le grandi dimensioni, non c'è quasi alcuna differenza tra biologico e convenzionale", afferma Fernando Martín.

La raccolta del Fuerte, che ha anche una buccia liscia, dovrebbe iniziare presto, mentre a novembre arriverà l'Hass, che sarà il più richiesto sugli scaffali, causando un calo delle vendite e dei prezzi di quelli con la buccia liscia. "Ecco perché i nostri produttori continuano a convertire le piantagioni di avocado Bacon in siti di produzione dell'Hass. Negli ultimi 4 anni, abbiamo ampliato l'area dedicata a mango e avocado, e prevediamo una crescita continua dei volumi anche nei prossimi anni".

Crescita della superficie e del volume dei Kent e Keitt
La raccolta del mango è pronta, per la Procam. "Mentre la Spagna in generale prevede che la produzione di mango diminuisca a causa dei bassi raccolti, i volumi dell'azienda cresceranno, dato che la superficie è stata ampliata", afferma l'imprenditore. "Prevediamo una campagna più breve quest'anno, poiché il frutto sta maturando rapidamente sugli alberi, a causa delle temperature calde".

A differenza della maggior parte delle aziende produttrici di mango di Malaga e Granada, che coltivano principalmente Osteen, questa cooperativa è specializzata nelle varietà Kent e Keitt. "Ci concentriamo su varietà di mango tardive, in quanto ciò ci consente di evitare il periodo frenetico successivo all'arrivo dell' Osteen."

Per maggiori informazioni:
Fernando Martín Calllejón (Manager)
PROCAM BIO.
Ctra Almería km. 1,6- Motril, Granada. Spain
T: +34 958600306
direccion@procamsca.com
www.procamsca.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto