Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fresh Forward subentra nel programma di breeding della WUR

Dal 1 ° ottobre 2019, il programma di miglioramento varietale delle mele della Wageningen University & Research (WUR) è stato preso in consegna dalla Fresh Forward Breeding & Marketing, una consociata della WUR e della Fragaria Holland BV.

Il programma di breeding della WUR sulle mele esiste dal 1948. Per decenni si è concentrato sulla resistenza alle malattie, con particolare attenzione alla resistenza alla ticchiolatura. Oltre a questo, la selezione avviene soprattutto sulla base della produzione, della durata e del sapore. Molte varietà di mele provengono da questo programma di breeding, tra cui Elstar, Santana, Fresco / Wellant e SQ159 / Natyra / Magic Star. Il programma fornisce un importante contributo alla coltivazione di mele sia all'interno dei Paesi Bassi, che all'estero.

Nuove varietà di mele
In futuro la Fresh Forward, oltre a coltivare varietà di fragole, si concentrerà sullo sviluppo di nuove cultivar di mele che si adattino meglio a un metodo di coltivazione sostenibile, e che portino a una "esperienza alimentare più intensa" per il consumatore. L'acquisizione consente, tra le altre, di investire nello sviluppo e nella ricerca dei marcatori genetici, quest'ultima in collaborazione con la WUR.

La Fresh Forward investirà principalmente nella modernizzazione e intensificazione del breeding, in stretta collaborazione con i partner della filiera melicola, dal vivaio alla vendita al dettaglio.

La Fresh Forward punta a portare sul mercato varietà di mele e concept innovativi di qualità superiore nei prossimi anni, che il consumatore possa trovare di suo gusto e, allo stesso tempo, siano funzionali ai coltivatori e a tutta la catena di fornitura.

Fonte: Fresh Forward Breeding & Marketing BV


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto