Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fresh Forward subentra nel programma di breeding della WUR

Dal 1 ° ottobre 2019, il programma di miglioramento varietale delle mele della Wageningen University & Research (WUR) è stato preso in consegna dalla Fresh Forward Breeding & Marketing, una consociata della WUR e della Fragaria Holland BV.

Il programma di breeding della WUR sulle mele esiste dal 1948. Per decenni si è concentrato sulla resistenza alle malattie, con particolare attenzione alla resistenza alla ticchiolatura. Oltre a questo, la selezione avviene soprattutto sulla base della produzione, della durata e del sapore. Molte varietà di mele provengono da questo programma di breeding, tra cui Elstar, Santana, Fresco / Wellant e SQ159 / Natyra / Magic Star. Il programma fornisce un importante contributo alla coltivazione di mele sia all'interno dei Paesi Bassi, che all'estero.

Nuove varietà di mele
In futuro la Fresh Forward, oltre a coltivare varietà di fragole, si concentrerà sullo sviluppo di nuove cultivar di mele che si adattino meglio a un metodo di coltivazione sostenibile, e che portino a una "esperienza alimentare più intensa" per il consumatore. L'acquisizione consente, tra le altre, di investire nello sviluppo e nella ricerca dei marcatori genetici, quest'ultima in collaborazione con la WUR.

La Fresh Forward investirà principalmente nella modernizzazione e intensificazione del breeding, in stretta collaborazione con i partner della filiera melicola, dal vivaio alla vendita al dettaglio.

La Fresh Forward punta a portare sul mercato varietà di mele e concept innovativi di qualità superiore nei prossimi anni, che il consumatore possa trovare di suo gusto e, allo stesso tempo, siano funzionali ai coltivatori e a tutta la catena di fornitura.

Fonte: Fresh Forward Breeding & Marketing BV

Data di pubblicazione: