Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Test su misture di substrati per fragole

Recentemente la Genson Quality Plants, con sede a Sint-Oedenrode, nei Paesi Bassi, ha concluso uno studio sulla produzione di tre varietà di fragole su substrato prodotto utilizzando la fibra di legno GreenFibre e confrontandola con la coltivazione su substrato tradizionale in fibra di cocco. I risultati mostrano che la produzione di fragole risulta la stessa su entrambi i substrati. I test sono stati condotti nel dipartimento di ricerca Gryson BerryNova, tra gli altri.

 
Frank Lenkens nella serra di prova

Un'alternativa al cocco
Le nuove misture di substrato con GreenFibre per le fragole sono state sviluppate da Klasmann-Deilmann. Esse rappresentano un'alternativa molto interessante alla fibra di cocco e a basso costo. Il GreenFibre è un materiale grezzo sviluppato da Klasmann-Deilmann e prodotto in loco. Il materiale non contiene siliconi e viene prodotto a livello industriale, cosa che permette una qualità costante.

Klasmann-Deilmann è un fornitore globale di substrati biologici, materiali grezzi e contenitori Growcoon. La società ha torbiere certificate di proprietà e siti di produzione moderni per materiali grezzi alternativi. Tutti i substrati vengono prodotti secondo le linee guida del RHP, ovvero gli standard globali più rigorosi per il settore dei substrati.

Per maggiori informazioni o per visitare la serra di prova:
Frank Lenkens
+ 31 (0)6 -13 40 16 72
Klasmann-Deilmann Benelux B.V.
Nieuwe Waterwegstraat 34
NL-3115 HE SCHIEDAM
The Netherlands
Web: www.klasmann-deilmann.com 

Data di pubblicazione: