Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giacovelli passa a Grape Touch: la sostenibilita' a portata di etichetta

Packaging ed etichettatura ecosostenibili nel mondo ortofrutticolo sono, oggi, una necessità e impongono alle aziende un cambiamento nel rispetto dell'ambiente per adeguarsi alle nuove richieste 

Giacovelli S.r.l., seguendo questo orientamento, è la prima azienda in Puglia a utilizzare Grape Touch, l'etichetta green di Carby Label, realizzata con materiale di riciclo: il frontale è composto per il 15% da scarti d'uva dopo la spremitura e per il 40% da materiale di post consumo. Il materiale Grape Touch riciclato è green perché utilizza meno fibra di legno vergine rispetto alle etichette tradizionali risparmiando acqua, energia elettrica, gas a effetto serra e rifiuti.

"L'etichetta presenta una bella texture e comunica la genuinità del prodotto fresco con un look allo stesso tempo classico e green" afferma Piero Giacovelli. "L'etichetta Grape Touch viene applicata su tutta la nostra linea premium di packaging per l'uva, dalle vaschette in R-PET a quelle in legno e dimostra l'attenzione della nostra azienda verso soluzioni originali ed ecosostenibili, che comunichino l'alta qualità e l'unicità del nostro brand. La soluzione di etichettatura green è stata scelta in collaborazione con il nostro partner Carby Label, che, all'avanguardia nel settore, con la sua gamma di etichette ecosostenibili ha saputo rispondere alle nostre esigenze". 

Giacovelli S.r.l. opera nel settore ortofrutticolo con alti standard qualitativi, garantendo solo prodotti controllati e certificati. Azienda riferimento per le produzioni tipiche di Puglia e Basilicata, è sempre orientata a recepire le novità del mercato e a testare nuove soluzioni all'insegna di qualità, innovazione e sostenibilità. In quest'ottica, Giacovelli ha deciso di introdurre una delle soluzioni di etichettatura ecosostenibile della Carby Label, azienda sempre attenta alla ricerca di soluzioni innovative e performanti per rispondere alle diverse esigenze del mondo ortofrutticolo.

Per maggiori informazioni:
Carby Label S.r.l.
S.S. 100 km 18 - Il Baricentro - Lotto 2 Mod. 3
70010 Casamassima (BA)
Tel.: 080 6977198
Email: info@carbylabel.it
Web: www.carbylabel.it

Data di pubblicazione: