Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Buone quotazioni all'ingrosso per certe susine

Il prodotto che si distingue spunta un prezzo discreto

Non è una novità il fatto che un buon prodotto, in grado di distinguersi, mantenga il prezzo anche nelle annate peggiori. E' il caso di due tipologie di susine che lunedì scorso, al Mercato di Cesena, erano vendute a 1,20 euro/kg. 

Sun Gold

Si tratta delle susine Bella di Barbiano e Sun Gold. Si tratta di due varietà fuori dai circuiti classici, outsider rispetto alle produzioni di massa, caratterizzate da ottimo aroma e sapore. 

"Sono entrambe molto dolci - spiega un grossista - e questo le differenzia da tante altre susine. Il produttore che ce le fornisce è stato bravo a ottenere un buon calibro e noi riusciamo a venderle anche a 1,20 euro/kg. Non è male, tenuto conto che quest'anno le susine hanno avuto, e stanno avendo, prezzi bassissimi specie alla produzione".

Bella di Barbiano

Sun Gold è un Cino-giapponese con frutto giallo, grande, ovoidale, con sfumature rosa. Se raccolto troppo presto, è molto aspro e difficilmente in frigo potrà recuperare il grado Brix mancante. A maturazione, però, si contraddistingue per un grado zuccherino elevato e ottimo sapore.

"Per gli amanti delle varietà particolari - aggiunge il grossista - la Bella di Barbiano rappresenta un ottimo prodotto. Viene richiesta soprattutto dai negozi di frutta e verdura e da tutti coloro che hanno un rapporto diretto con la clientela, con la quale instaurano un rapporto fiduciario".