Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

DHL ha avviato un treno ortofrutta da Spagna a Paesi Bassi

All'inizio di luglio 2019, DHL Supply Chain ha avviato un treno intermodale con cadenza settimanale per prodotti ortofrutticoli freschi che collega la città spagnola di Silla con quella olandese di Rotterdam, da dove le unità di carico possono proseguire in camion per Amsterdam e Bruxelles. In questo modo, la Divisione Grupag di DHL vuole trasportare diecimila tonnellate l'anno, spostando la merce dalla strada alla rotaia con una riduzione, dichiarata dall'azienda, del 70% delle emissioni di CO2.

Nei prossimi mesi, DHL intende usare lo stesso modo di trasporto intermodale per destinazioni francesi e tedesche. La società precisa che il passaggio dalla strada alla rotaia non comporta alcun aumento di costi per i clienti. Il treno è caricato a Silla alle 18:00 del martedì con arrivo a Rotterdam alle 21:00 del giovedì, con consegna delle unità ad Amsterdam e Bruxelles successivo, senza alcuna interruzione della catena del freddo.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: