Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La testimonianza di un grossista del CAAN

Mancano zucche di qualita'

Scarsità di zucca di qualità adeguata, per via prevalentemente della siccità nei principali areali di coltivazione. Sono terminati i volumi di zucca Lunga di Napoli dell'area di Scafati (Salerno), dove la stagione è iniziata 20-25 giorni dopo e terminata 10 giorni prima, a fine agosto.

"I prezzi non sono stati molto elevati e i consumi sono rimasti in equilibrio. Considerando che abbiamo cominciato intorno al 7 luglio con la zucca italiana (mentre negli anni passati intorno al 15-20 giugno), speravamo in quantitativi superiori ma che, con il senno di poi, avrebbero creato solo un surplus sul mercato. Tutto sommato, la campagna si può definire perciò positiva. Questo ci ha permesso di movimentare anche il prodotto estero ancora presente in stock".

Così Giuseppe Ventura de La Zucca Rossa, operante presso il Centro agroalimentare di Napoli (CAAN), il quale continua: "Al momento, i quantitativi di zucca proveniente dagli areali di Battipaglia, della Basilicata e della Puglia sono limitati. La richiesta è normale e, rispetto allo scorso anno, le quotazioni sono superiori di 5-10 centesimi".


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto