Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di un grossista del CAAN

Mancano zucche di qualita'

Scarsità di zucca di qualità adeguata, per via prevalentemente della siccità nei principali areali di coltivazione. Sono terminati i volumi di zucca Lunga di Napoli dell'area di Scafati (Salerno), dove la stagione è iniziata 20-25 giorni dopo e terminata 10 giorni prima, a fine agosto.

"I prezzi non sono stati molto elevati e i consumi sono rimasti in equilibrio. Considerando che abbiamo cominciato intorno al 7 luglio con la zucca italiana (mentre negli anni passati intorno al 15-20 giugno), speravamo in quantitativi superiori ma che, con il senno di poi, avrebbero creato solo un surplus sul mercato. Tutto sommato, la campagna si può definire perciò positiva. Questo ci ha permesso di movimentare anche il prodotto estero ancora presente in stock".

Così Giuseppe Ventura de La Zucca Rossa, operante presso il Centro agroalimentare di Napoli (CAAN), il quale continua: "Al momento, i quantitativi di zucca proveniente dagli areali di Battipaglia, della Basilicata e della Puglia sono limitati. La richiesta è normale e, rispetto allo scorso anno, le quotazioni sono superiori di 5-10 centesimi".