Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal bicchiere alla cannuccia

Smoothie salutare ed eco-friendly in confezione riciclabile al 100 per cento

Uno smoothie in un bicchiere con cannuccia, riciclabile al 100%, e realizzato con frutta e verdura fresche, a chilometro zero in prevalenza: è l'opzione salutare ed eco-friendly offerta dalla belga Guapa.

In occasione di un viaggio, in attesa che il gate fosse reso noto, all'aeroporto di Bruxelles Zaventem ne abbiamo acquistato uno: un concentrato di energia e vitamine, dal gusto delicato e dal nome davvero particolare, Hulk. Al suo interno: avocado, mela, sedano, cetriolo, kiwi e baby spinaci.

Di impatto sono stati bicchiere e cannuccia in materiali riciclabili, biodegradabili e compostabili, certificati FSC® e con coperchio in plastica riciclata RPET. "Fa parte dei nostri sforzi per ridurre l'impatto ambientale – si legge sul sito web dell'azienda –  Un modo per godersi il proprio smoothie in modo responsabile". 

La gamma di smoothie offerta è ampia, ed è divisa in quattro linee: Classic, Pleasure, Healthy e Green. Utilizzati i più svariati ortofrutticoli, dai piccoli frutti alla frutta esotica, dagli ortaggi a radice alle baby leaf. Un mix salutare per 5,40 euro (formato regular).

In vendita anche macedonie di frutta e chips di avocado, a prezzi rispettivamente di 4,50 e 3,90 euro. Leggermente più cari, trovandoci in aeroporto, ma che come abbiamo appurato non dissuadono dall'acquisto.

I trend salutistici, la voglia di naturalità, la maggiore consapevolezza del consumatore su produzioni e packaging, la sostenibilità sono temi riscontrabili dovunque, anche in un aeroscalo.

Guapa ha punti vendita prevalentemente nell'area di Bruxelles ma è presente in altri comuni del Belgio, come Louvain la Neuve, Namur, Wijnegem, Liegi, Courtrai.