Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dal bicchiere alla cannuccia

Smoothie salutare ed eco-friendly in confezione riciclabile al 100 per cento

Uno smoothie in un bicchiere con cannuccia, riciclabile al 100%, e realizzato con frutta e verdura fresche, a chilometro zero in prevalenza: è l'opzione salutare ed eco-friendly offerta dalla belga Guapa.

In occasione di un viaggio, in attesa che il gate fosse reso noto, all'aeroporto di Bruxelles Zaventem ne abbiamo acquistato uno: un concentrato di energia e vitamine, dal gusto delicato e dal nome davvero particolare, Hulk. Al suo interno: avocado, mela, sedano, cetriolo, kiwi e baby spinaci.

Di impatto sono stati bicchiere e cannuccia in materiali riciclabili, biodegradabili e compostabili, certificati FSC® e con coperchio in plastica riciclata RPET. "Fa parte dei nostri sforzi per ridurre l'impatto ambientale – si legge sul sito web dell'azienda –  Un modo per godersi il proprio smoothie in modo responsabile". 

La gamma di smoothie offerta è ampia, ed è divisa in quattro linee: Classic, Pleasure, Healthy e Green. Utilizzati i più svariati ortofrutticoli, dai piccoli frutti alla frutta esotica, dagli ortaggi a radice alle baby leaf. Un mix salutare per 5,40 euro (formato regular).

In vendita anche macedonie di frutta e chips di avocado, a prezzi rispettivamente di 4,50 e 3,90 euro. Leggermente più cari, trovandoci in aeroporto, ma che come abbiamo appurato non dissuadono dall'acquisto.

I trend salutistici, la voglia di naturalità, la maggiore consapevolezza del consumatore su produzioni e packaging, la sostenibilità sono temi riscontrabili dovunque, anche in un aeroscalo.

Guapa ha punti vendita prevalentemente nell'area di Bruxelles ma è presente in altri comuni del Belgio, come Louvain la Neuve, Namur, Wijnegem, Liegi, Courtrai.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto