Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patate di montagna: al via la raccolta della Marabel in Sila

Iniziata la campagna della patata Marabel negli areali della Sila, in Calabria. Una varietà dalla buccia gialla e pasta di colore giallo chiaro, adatta a frittura e cottura al forno.

"Sabato 16 agosto 2019 abbiamo effettuato la prima raccolta: il prodotto risultava molto tenero e quindi è stato raccolto e venduto nell'immediato. Qualche giorno dopo, la consistenza della patata era già più soda. In ogni caso, almeno fino al 20 settembre, quando le temperature dovrebbe essere in calo, non è previsto stoccaggio di prodotto". Così Gianpietro Magliari della F.lli Magliari di Celico, in provincia di Cosenza.

Patate Marabel.

"Cerchiamo, con la Marabel, di anticipare il calendario commerciale e andremo avanti con le vendite fino al mese di novembre. Inoltre, siamo in fase di trinciatura della parte aerea delle altre patate. Fra circa un mese, dovremmo iniziare la scavatura e la vendita della Agria", continua Gianpietro. 


Felice e Gianpietro Magliari, nei campi di patate Agria, a fine luglio 2019. Insieme al fratello Fabio, i due gestiscono l'azienda di famiglia.

Tra le novità aziendali, oltre al nuovo sito web magliaripatate.business.site, anche nuovi metodi di vendita con destinazione tutta l'Italia. "Uno dei nostri principali obiettivi a breve termine è quello di aumentare le vendite ai privati, visti e considerati i costi di trasporto medio-alti delle singole spedizioni. Perciò, chiediamo ai nostri clienti di creare dei gruppi di acquisto, in modo da arrivare a un ordine che abbatta i costi di trasporto del 50% o li annulli del tutto", conclude Gianpietro.


Campo di patate Agria, a fine luglio 2019. Semina avvenuta il 10 maggio.

Per i rivenditori si effettuano varie tipologie di confezioni: da 4 kg a salire per i sacchi, da 12 kg a salire per le cassette, o eventualmente jumbo da 1250 kg. Il trasporto viene effettuato con trasportatori tradizionali.

Contatti:
Felice Magliari - Cell.: +39 320 1615343
Gianpietro Magliari - Cell.: +39 340 9506248 
F.lli Magliari
Torre Rosario - Celico (CS)
Web: magliaripatate.business.site 
Facebook: www.facebook.com/patatemagliari