Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Patate di montagna: al via la raccolta della Marabel in Sila

Iniziata la campagna della patata Marabel negli areali della Sila, in Calabria. Una varietà dalla buccia gialla e pasta di colore giallo chiaro, adatta a frittura e cottura al forno.

"Sabato 16 agosto 2019 abbiamo effettuato la prima raccolta: il prodotto risultava molto tenero e quindi è stato raccolto e venduto nell'immediato. Qualche giorno dopo, la consistenza della patata era già più soda. In ogni caso, almeno fino al 20 settembre, quando le temperature dovrebbe essere in calo, non è previsto stoccaggio di prodotto". Così Gianpietro Magliari della F.lli Magliari di Celico, in provincia di Cosenza.

Patate Marabel.

"Cerchiamo, con la Marabel, di anticipare il calendario commerciale e andremo avanti con le vendite fino al mese di novembre. Inoltre, siamo in fase di trinciatura della parte aerea delle altre patate. Fra circa un mese, dovremmo iniziare la scavatura e la vendita della Agria", continua Gianpietro. 


Felice e Gianpietro Magliari, nei campi di patate Agria, a fine luglio 2019. Insieme al fratello Fabio, i due gestiscono l'azienda di famiglia.

Tra le novità aziendali, oltre al nuovo sito web magliaripatate.business.site, anche nuovi metodi di vendita con destinazione tutta l'Italia. "Uno dei nostri principali obiettivi a breve termine è quello di aumentare le vendite ai privati, visti e considerati i costi di trasporto medio-alti delle singole spedizioni. Perciò, chiediamo ai nostri clienti di creare dei gruppi di acquisto, in modo da arrivare a un ordine che abbatta i costi di trasporto del 50% o li annulli del tutto", conclude Gianpietro.


Campo di patate Agria, a fine luglio 2019. Semina avvenuta il 10 maggio.

Per i rivenditori si effettuano varie tipologie di confezioni: da 4 kg a salire per i sacchi, da 12 kg a salire per le cassette, o eventualmente jumbo da 1250 kg. Il trasporto viene effettuato con trasportatori tradizionali.

Contatti:
Felice Magliari - Cell.: +39 320 1615343
Gianpietro Magliari - Cell.: +39 340 9506248 
F.lli Magliari
Torre Rosario - Celico (CS)
Web: magliaripatate.business.site 
Facebook: www.facebook.com/patatemagliari


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto