In corso il dibattito sul cambiamento dell'orario

Pesche e nettarine locali al mercato di Pescara

Pesche e nettarine locali con prezzi stabili, in attesa che decolli la stagione turistica e, con essa, i consumi. La realtà del Mercato all'ingrosso di Pescara è ampia e variegata, e in questo periodo c'è anche molto prodotto locale. 

"Le grandinate delle scorse settimane - afferma l'operatore Piero Galasso - non hanno interessato le zone produttive della zona, per cui le merci frutticole, tra cui pesche e nettarine, si presentano di ottima qualità. I prezzi non sono molto elevati: con l'arrivo in massa dei turisti, fin dai prossimi giorni puntiamo a un aumento delle richieste, in specie dal canale Horeca".

Galasso, che è il referente Fedagro, interpellato sulla questione dell'orario afferma: "L'auspicio è di poterlo cambiare, andando nella direzione del diurno, come già altri hanno adottato. Nella pratica, l'orario potrebbe essere dalle 12 alle 18 per la vendita, mentre per lo scarico senza limitazioni. Il dibattito e il confronto sono in atto: una corrente di pensiero preferisce rimanere ancorata alle vecchie abitudini, ma io credo che occorra fare passi avanti e rendersi conto che il mondo è cambiato".

Un articolo che sta riscontrando prezzi in calo è il melone in quanto la produzione, anche locale, è abbondante e l'offerta è in aumento. Sul fronte verdure, invece, c'è penuria di fagiolini.

"Il nostro bacino di clienti - conclude Galasso - va da Termoli ad Ascoli e copriamo una vasta zona dell'entroterra. Siamo il punto di riferimento soprattutto per coloro che cercano produzioni di qualità".

Contatti:
Centro agroalimentare
La Valle della Pescara
Via Nazionale S.S 602 Km 51 +355
Contrada Buccieri
65012 Cepagatti (PE)
Tel.: +39 085 977341
Email: info@lavalledellapescara.it
Web: www.lavalledellapescara.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto