Nuovo packaging per la fragola di montagna Fragola'

E' pronto per la commercializzazione il nuovo packaging di Fragolà. La nuova veste grafica è molto colorata, fornisce un messaggio chiaro e permette un tour virtuale grazie al QR code. Sono inoltre riportati la localizzazione (Alta Lessinia) e lo slogan Sapore e profumo delle Alpi.

"La raccolta delle fragole di montagna in provincia di Verona, a 1200 metri sul livello del mare - spiega Massimo Ceradini -  è cominciata da circa un mese. Con il marchio Fragolà offriamo un prodotto di alta qualità, la cui raccolta si protrarrà fino alla fine del mese di ottobre". 

Il mese di maggio, con clima piovoso e poche ora di luce, aveva destato qualche preoccupazione. Ma in realtà le cose sono andate diversamente, come spiega il responsabile dell'impianto Mattia Brutti: "Pensavamo che il meteo avrebbe penalizzato la produzione, in realtà il mese di maggio così buio e piovoso ha stimolato le piante a sviluppare l'apparato radicale. E ora ne stanno traendo beneficio".

La produzione si presenta non solo abbondante, ma anche di elevata qualità organolettica, così come la shelf life. "Le varietà coltivate - continua Brutti - cioè Murano e Irma, sono perfette per questo tipo di coltivazione fuorisuolo in montagna. Raggiungono un elevato grado Brix e hanno un'ottima croccantezza della polpa, oltre a un colore brillante. Stiamo testando anche altre varietà, ovviamente, ma per ora nessuna ha raggiunto la qualità di queste due".

Il mercato, dal punto di vista dei prezzi, era partito molto bene a metà giugno. Poi c'è stata una flessione, recuperata da qualche giorno a questa parte. 

Tutto è organizzato nei minimi particolari. La raccolta avviene, grazie a una cinquantina di collaboratori, dal mattino presto fino alle 12. Poi si ferma per preservare la qualità dei frutti. Appena staccate dalle piante, le fragole vengono confezionate e riposte in ambiente refrigerato. Entro poche ore arrivano al magazzino centrale e poi sono distribuite secondo gli ordini della giornata.

Contatti:
Massimo Ceradini
Ceradini Group
Tel.: (+39) 045 8510268
Fax: (+39) 045 8518981
Cell.: (+39) 347 5366206
Email: info@ceradinigroup.com
Web: www.ceradinigroup.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto