Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: entra nel vivo la campagna domestica delle bacche

Attualmente ci troviamo nella stagione di picco dei piccoli frutti di produzione tedesca. Oltre alle fragole, i rivenditori specializzati ora hanno a disposizione anche le altre bacche coltivate localmente. Christian Fischermann, proprietario della società all'ingrosso Wolf, di Colonia, annuncia inoltre che la raccolta dei mirtilli tedeschi sta per cominciare.

Christian Fischermann di Wolf mentre mostra lamponi freschi di origine locale.

Fischermann afferma: "Lamponi, more, ribes rosso e uva spina regionali stanno tutti arrivando ora sul mercato. Durante la stagione principale, vendiamo il 70-80% dei prodotti selezionati da produttori regionali".

Lunedì scorso sono arrivati a Colonia i primi mirtilli tedeschi. In termini di prezzo, il primo prodotto della stagione ottiene 8-10 euro al kg. Le colture olandesi in serra sono ormai sul mercato già da qualche settimana. Al momento, è difficile parlare di prezzi e quantità.

Per quanto riguarda le specialità, l'attenzione della società è sulle bacche e sugli asparagi domestici. La gamma di prodotti è integrata da frutta e verdura e insalate da Paesi Bassi e Belgio. Dopo le vendite natalizie, il proprietario esce dal mercato e si gode la meritata pausa invernale, dopo la quale solitamente ricomincia a marzo, non appena  sono nuovamente disponibili alla vendita i primi prodotti ortofrutticoli freschi regionali.

Questo fine settimana si è ufficialmente conclusa la campagna locale degli asparagi. Gli ultimi prodotti dell'anno sono stati venduti anche da Wolf.

Bacche come snack
Osservando il lungo termine, il rivenditore si è già reso conto di una tendenza generale verso le bacche. "Negli ultimi anni, i prezzi hanno mostrato una tendenza al rialzo perché i raccoglitori e i grandi volumi di produzione diventano sempre più rari".

Allo stesso tempo la domanda di bacche mostra una crescita graduale, secondo Fischermann. "Notiamo una domanda maggiore per i piccoli frutti da consumare come snack, che si tratti di lamponi, more o mirtilli coltivati". 

Per maggiori informazioni:
Wolf Obst & Gemüse GmbH
GF: C. Fischermann
Köln Großmarkt
Marktstraße 10
50968 Köln
Tel.: 0221 34020 08 + 09
Mobile: 0170 2302436
Fax: 0221 378434
Email: info@gemuese-wolf.de 
Web: www.gemuese-wolf.de  

Data di pubblicazione: