Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zündorf & Zerres

La campagna spagnola degli agrumi terminera' entro meta' luglio

Nelle prossime settimane, nel commercio all'ingrosso tedesco saranno sempre più diffusi gli agrumi dell'emisfero australe, oltre alle varietà tardive spagnole di arance e clementine. Ma presto sarà finalmente terminata la campagna europea degli agrumi di quest'anno.

"Fino a metà luglio, gli ultimi prodotti spagnoli arriveranno sui mercati all'ingrosso tedeschi", prevede il direttore commerciale Abdessalem Najar della società di commercio all'ingrosso Zündorf & Zerres GmbH, con sede a Colonia.

Si avvicina la fine della stagione europea degli agrumi: le arance tardive sono attualmente commercializzate a 1,30 euro/kg e le clementine intorno a 2,50 euro/kg. "I prezzi sono nel loro range abituale per questo periodo dell'anno", dice Najar.

Attualmente, le ultime varietà della campagna di quest'anno - le arance della varietà Navelina e le clementine Ortanique - stanno arrivando sul mercato di Colonia. I commercianti stanno passando senza problemi ai prodotti d’oltreoceano, soprattutto dall'Uruguay, dice Najar. "In generale, la domanda di agrumi è più limitata, ora, anche per via della presenza in commercio di tutti i tipi di drupacee".

L'eccezione, tuttavia, sono i limoni di Amalfi con foglia, che vengono continuamente commercializzati in quantità soddisfacenti.

"Attualmente provengono dalla Spagna e dall'Italia, mentre quelli portoghesi arriveranno nel mese di ottobre. Per quanto riguarda il prezzo, le merci italiane a volte sono due volte più costose di quelle spagnole. Tuttavia, i limoni provenienti dai campi italiani sono le varietà di fascia alta".


Due specialità francesi: l'aglio Autrec e i carciofi della Bretagna

Consegna diretta ai rivenditori regionali di prodotti alimentari
La società Zündorf & Zerres è stata fondata nel 1962 ed è ora gestita da una terza generazione di dirigenti. Fino al 1980, l'assortimento comprendeva principalmente prodotti ortofrutticoli comuni; successivamente, è stato integrato con le specialità, come frutta ed erbe esotiche.

"Dopo anni di vendite stabili, per alcuni mesi la nostra azienda ha registrato una leggera crescita. Recentemente ci siamo concentrati maggiormente sulla consegna diretta alle filiali regionali delle principali catene di distribuzione. Al momento, forniamo già più di 20 filiali, in un raggio di 200 km".

Domanda soddisfacente per le specialità orticole
Oltre agli agrumi e una varietà di prodotti esotici, l'azienda offre anche una vasta gamma di ortaggi importati. Najar dice: "Le cipolle italiane di Tropea stanno andando molto bene, in questo momento. Vediamo che le vendite in Germania sono aumentate gradualmente negli ultimi anni".


Il mix di pomodori proviene dalla cooperativa francese Prince de Bretagne.

Un'altra specialità che ora è sempre più in primo piano sono i pomodori francesi della cooperativa Prince de Bretagne. "Abbiamo già piazzato con successo la nostra selezione nelle filiali Rewe e Edeka. Per ultimo, ma non meno importante, va ricordato l'aglio: offriamo la varietà premium francese Autrec di tutti i colori - viola, rosè e rosso – proveniente da rivenditori specializzati".

Per maggiori informazioni:
Zündorf & Zerres GmbH
GF: Abdessalem Najar 
Marktstraße 10
50968 Köln
Tel: (+49) 0221 38 12 95
Fax: (+49) 030 16 87 83 12 
Email: info@zuendorf-zerres.de
Web: www.zuendorf-zerres.de 

Data di pubblicazione: