Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Molto richieste anche ciliegie e albicocche di alta qualita'

La Grande Bellezza Italiana punta alla GDO con i mirtilli

Prodotti estivi alla ribalta per il brand La Grande Bellezza Italiana. Oltre a ciliegie, albicocche, pesche e nettarine, in questi giorni l'attenzione è puntata sui mirtilli e le ciliegie. Pur continuando la vendita di prodotti come radicchio e mele IGP di Cuneo, ora la richiesta di frutta estiva è in continuo aumento, facendo riferimento alle principali catene della GDO, di piccole e medie dimensioni, ma anche a quelle più grandi. 

"E' un ottimo momento per i mirtilli - spiega la direttrice commerciale Stefania Ponso - e con il marchio La Grande Bellezza Italiana andiamo a valorizzare le migliori produzioni. La qualità è ottima e anche i volumi sono soddisfacenti. La campagna è partita bene, anche grazie a un vuoto produttivo sui mercati".

Il mirtillo che fa capo al brand è coltivato nelle colline piemontesi, ad un'altitudine che favorisce le qualità organolettiche, in quanto durante il giorno le temperature sono elevate e l'insolazione favorisce la sintesi degli zuccheri. Durante la notte, invece, l'altitudine fa diminuire la temperatura di parecchio e questo contribuisce alla consistenza della polpa, che diventa croccante.

"I nostri mirtilli riescono a distinguersi - continua Stefania Ponso - anche perché sono coltivati a terra, in un terreno che è naturalmente adatto a questa produzione. Non abbiamo bisogno, a differenza di altri, di effettuare coltivazioni in vaso. E' un bel vantaggio e un aspetto che ci differenzia nella qualità e nella storia stessa del prodotto".

Altre referenze in commercio, presenti nella Gdo con il brand della rete di imprese, sono le albicocche, in grande ripresa organolettica dopo i problemi del mese di maggio. Stessa cosa per le ciliegie: il sole di giugno ha portato la qualità ai soliti standard, specialmente per le produzioni di origine pugliese.

Contatti:
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
Email: segreteria@lagrandebellezzaitaliana.it
Web: www.lagrandebellezzaitaliana.it