Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La cura dei prodotti freschi inizia dal giusto bins

Forte, leggera e versatile, la nuova grande cassa Agriplus® consente un risparmio lungo tutta la filiera della produzione orticola. Agriplus® cambia le regole del gioco e soddisfa le esigenze del mercato ortofrutticolo, dal campo di raccolta al negozio di vendita al dettaglio.

Con la sua ampia e versatile gamma, ideale per la lavorazione automatizzata e la localizzazione e il tracciamento elettronici, Schoeller Allibert introduce la nuova generazione di bins.

Commentando il lancio del prodotto, Ludo Gielen, amministratore delegato della Schoeller Allibert, ha dichiarato: "Con Agriplus®, abbiamo deciso di affrontare le sfide del XXI secolo: mantenere la redditività sul mercato dell’ortofrutta e offrire una gamma di bins riutilizzabili e riciclabili con prestazioni migliori".

Più redditività
Grazie alla riduzione dei suoi angoli interni, lo scarico delle merci è più veloce, l'efficienza del ribaltamento è massimizzata. Rispetto ai modelli precedenti, Agriplus® è più leggera e resistente con un bordo superiore riprogettato per una maggiore rigidità. Da 33 a 40 kg, a seconda del modello, la gamma di casse Agriplus® è più leggera di quella della concorrenza e riduce il consumo di carburante e l'impronta di carbonio.

Maggiore cura per i prodotti ortofrutticoli
Con una costante attenzione al prodotto trasportato, Agriplus® è progettata per preservare la qualità delle merci. La base a forma piramidale e il design delle pareti curve riducono gli urti e favoriscono una distribuzione equilibrata dei prodotti, limitando le ammaccature, dal campo al magazzino. I frutti piccoli e fragili non rimarranno intrappolati durante il ribaltamento, così non si generano perdite.

Il flusso d'aria è ottimizzato attraverso le pareti e la base. Può essere ulteriormente migliorato con l'uso di una colonna di ventilazione per prodotti sensibili all'umidità, come aglio e cipolle. Le superfici inclinate favoriscono lo scorrimento dell'acqua e accelerano il processo di smistamento e lavaggio, garantendo al contempo risparmi extra.

Maggiori prestazioni
Agriplus® è una cassa robusta e sicura per il trasporto di carichi fino a 500 kg, mentre si può impilare fino a 10 unità in altezza. Mentre la sua capacità di 670 litri massimizza il carico del mezzo, Agriplus® ha una base e pareti ventilate, ideali per favorire il flusso d'aria per una refrigerazione più rapida. La base smussata evita gli urti e l'usura, quando viene manovrata da carrelli elevatori o su trasportatori a catena metallica.

Personalizzazione e tracciamento
Agriplus® consente di migliorare la visibilità del marchio, assicurare i mezzi di trasporto e aumentare l'efficienza della logistica. Il nuovo bins di Schoeller Allibert è dotato di supporti per etichette opzionali sui lati, spazi incassati per etichette autoadesive e incisioni con logo. Agriplus® include anche ampie zone, su tutti i lati, per eventuale stampa di etichette e per accelerare le operazioni di movimentazione automatizzata e manuale.

Più sostenibilità
Gli inserti di forcelle smussate riducono al minimo gli urti e i danni durante la movimentazione, mentre il bordo rinforzato del fondo resiste alla movimentazione, aumentando la durata e la resistenza. Leggera, con soli 33 kg per il modello da 4 piedi, riduce il consumo di carburante. Agriplus® è riutilizzabile e sostenibile: con un numero ridotto di parti che possono essere facilmente sostituite, i costi di manutenzione sono ridotti e la durata è aumentata. Successivamente, quando non è più utilizzabile, la Agriplus® può essere completamente riciclata, riducendo ulteriormente l'impatto ambientale.

Per maggiori informazioni:
Isabelle Dejeux 
Allison+Partners 
Tel: +33 6 08 16 91 28 
Email: isabelle.dejeux@allisonpr.com 

Data di pubblicazione: