La cura dei prodotti freschi inizia dal giusto bins

Forte, leggera e versatile, la nuova grande cassa Agriplus® consente un risparmio lungo tutta la filiera della produzione orticola. Agriplus® cambia le regole del gioco e soddisfa le esigenze del mercato ortofrutticolo, dal campo di raccolta al negozio di vendita al dettaglio.

Con la sua ampia e versatile gamma, ideale per la lavorazione automatizzata e la localizzazione e il tracciamento elettronici, Schoeller Allibert introduce la nuova generazione di bins.

Commentando il lancio del prodotto, Ludo Gielen, amministratore delegato della Schoeller Allibert, ha dichiarato: "Con Agriplus®, abbiamo deciso di affrontare le sfide del XXI secolo: mantenere la redditività sul mercato dell’ortofrutta e offrire una gamma di bins riutilizzabili e riciclabili con prestazioni migliori".

Più redditività
Grazie alla riduzione dei suoi angoli interni, lo scarico delle merci è più veloce, l'efficienza del ribaltamento è massimizzata. Rispetto ai modelli precedenti, Agriplus® è più leggera e resistente con un bordo superiore riprogettato per una maggiore rigidità. Da 33 a 40 kg, a seconda del modello, la gamma di casse Agriplus® è più leggera di quella della concorrenza e riduce il consumo di carburante e l'impronta di carbonio.

Maggiore cura per i prodotti ortofrutticoli
Con una costante attenzione al prodotto trasportato, Agriplus® è progettata per preservare la qualità delle merci. La base a forma piramidale e il design delle pareti curve riducono gli urti e favoriscono una distribuzione equilibrata dei prodotti, limitando le ammaccature, dal campo al magazzino. I frutti piccoli e fragili non rimarranno intrappolati durante il ribaltamento, così non si generano perdite.

Il flusso d'aria è ottimizzato attraverso le pareti e la base. Può essere ulteriormente migliorato con l'uso di una colonna di ventilazione per prodotti sensibili all'umidità, come aglio e cipolle. Le superfici inclinate favoriscono lo scorrimento dell'acqua e accelerano il processo di smistamento e lavaggio, garantendo al contempo risparmi extra.

Maggiori prestazioni
Agriplus® è una cassa robusta e sicura per il trasporto di carichi fino a 500 kg, mentre si può impilare fino a 10 unità in altezza. Mentre la sua capacità di 670 litri massimizza il carico del mezzo, Agriplus® ha una base e pareti ventilate, ideali per favorire il flusso d'aria per una refrigerazione più rapida. La base smussata evita gli urti e l'usura, quando viene manovrata da carrelli elevatori o su trasportatori a catena metallica.

Personalizzazione e tracciamento
Agriplus® consente di migliorare la visibilità del marchio, assicurare i mezzi di trasporto e aumentare l'efficienza della logistica. Il nuovo bins di Schoeller Allibert è dotato di supporti per etichette opzionali sui lati, spazi incassati per etichette autoadesive e incisioni con logo. Agriplus® include anche ampie zone, su tutti i lati, per eventuale stampa di etichette e per accelerare le operazioni di movimentazione automatizzata e manuale.

Più sostenibilità
Gli inserti di forcelle smussate riducono al minimo gli urti e i danni durante la movimentazione, mentre il bordo rinforzato del fondo resiste alla movimentazione, aumentando la durata e la resistenza. Leggera, con soli 33 kg per il modello da 4 piedi, riduce il consumo di carburante. Agriplus® è riutilizzabile e sostenibile: con un numero ridotto di parti che possono essere facilmente sostituite, i costi di manutenzione sono ridotti e la durata è aumentata. Successivamente, quando non è più utilizzabile, la Agriplus® può essere completamente riciclata, riducendo ulteriormente l'impatto ambientale.

Per maggiori informazioni:
Isabelle Dejeux 
Allison+Partners 
Tel: +33 6 08 16 91 28 
Email: isabelle.dejeux@allisonpr.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto