Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto di mercato, Austria, 23ma settimana del 2019:

Forte domanda per le patate novelle

Fin dall'inizio della 23ma settimana del 2019, in quasi tutti i distretti austriaci si sono cominciate a raccogliere le patate. La resa sembra essere buona ovunque, anche se ancora molto modesta dato che molti tuberi non hanno raggiunto i calibri attesi, a causa delle condizioni meteo. Nel Burgenland e nella Stiria, la resa per ettaro per la produzione sotto pacciamatura è stata tra 20 e 25 tonnellate.

Quantità gestibili
Per la produzione in pieno campo, le rese sono risultate ancora significativamente inferiori, con circa 15 t/ha. Nella Bassa Austria, la raccolta nell'area di Marchfeld è iniziata lo scorso fine settimana. La resa dei primi campi è di circa 15 t/ha, che non è molto entusiasmante. Significa che i volumi disponibili sono gestibili e sono molto richiesti dai rivenditori. Nei prossimi giorni, visto il clima caldo e umido, ci si attende un corrispondente aumento dei volumi.

Questa settimana è probabile che inizi la raccolta anche nell'Alta Austria. All'inizio della settimana, i prezzi alla produzione sono risultati in linea di massima tra 40 e 45 euro per 100 kg. Occasionalmente, anche un po' di più.

Inizio della raccolta delle cipolle invernali
Il raccolto austriaco delle cipolle risalente al 2018 sta rapidamente volgendo al termine. L'ultimo stock sarà probabilmente consegnato ai rivenditori nei prossimi giorni. Dal punto di vista del prezzo, non ci sono cambiamenti. Per le cipolle pulite e selezionate in cassetta - a seconda della qualità e dei calibri - sono stati pagati tra 70 e 74 euro per 100 kg. Le prime cipolle invernali nel Burgenland e nella Bassa Austria dovrebbero essere raccolte questa settimana, per essere poste in vendita a metà giugno.

Mercato calmo per le carote
Questa settimana, anche il mercato delle carote della Bassa Austria risulta abbastanza equilibrato. Una fornitura in lento calo incrocia una timida, ma costante domanda. I prezzi alla produzione stanno tenendo bene, ai livelli della settimana precedente.

Source: LKÖ

Data di pubblicazione: