Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Francia: le patate La Bonnotte vendute a 600 dollari al chilo

La varietà di patate La Bonnotte è coltivata sull'isola francese di Noirmoutier ed è la più costosa al mondo, con una quotazione di circa 600 dollari/kg. Le patate La Bonnotte vengono raccolte tre mesi dopo la semina e prima della loro maturazione. Nel 1996, vendute all'asta, raggiunsero un valore di 1.201 dollari/kg.

Solo 100 delle 10.000 tonnellate di patate raccolte sull'isola sono "La Bonnotte" - un elemento importante che contribuisce a tali prezzi vertiginosi.

Poi c'è il fatto che queste patate devono essere raccolte una per una e manualmente, perché sono molto delicate. Significa che durante i sette giorni di raccolta stagionale, circa 2.500 addetti vi lavorano. Inoltre, la vendita di queste patate dura solo 10 giorni.

"I tuberi sono particolarmente deliziosi per via del terreno sabbioso in cui sono coltivati", ha dichiarato il direttore della cooperativa di patate, Nicolas Paille. A ciò si aggiungono le alghe presenti nell'olio utilizzato per incoraggiare le patate a crescere: "E' un lavoro artigianale; i produttori sono orgogliosi di farlo, ed è questo che rende le patate La Bonnotte così preziose". 

Fonte: au.finance.yahoo.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto