Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La consegna a domicilio dei mango si rivela un successo per le poste indiane

Il dipartimento postale di Bangalore, in India, ha sviluppato un'iniziativa per fornire i mango direttamente a domicilio. Si tratta di un progetto che mostra del potenziale. 

Il dipartimento postale ha preso piuttosto sul serio questa nuova attività e ha dedicato quattro furgoncini alla consegna in tutta la città dei mango ordinati online. Dopo la prova pilota avvenuta a metà maggio, l'attività delle Poste indiane che ha come protagonista il re dei frutti è decollata piuttosto rapidamente.

Arvind Varma, direttore generale delle poste per la regione di Bangalore, ha dichiarato: "La settimana scorsa abbiamo ricevuto 515 cartoni destinati alla spedizione e ogni scatola conteneva 3 kg di frutti di qualità biologica. La domanda per la consegna a domicilio dovrebbe raggiungere il picco nelle prossime settimane, dal momento che i cittadini stanno gradualmente realizzando di avere a disposizione un servizio del genere in città".

L'ufficio postale è stato contattato da Karnataka State Mango Development and Marketing Corporation per l'assistenza nel processo di consegna.

"La possibilità di assicurare un buon reddito ai coltivatori di mango ha fornito al dipartimento una motivazione immensa per avventurarsi in questa impresa. Al posto di ottenere 100 rupie (1,27 euro) per ogni kg di mango fornito da loro, gli agricoltori ora ne ottengono 300 (3,81 euro). Gli intermediari, che un tempo si assicuravano una grande percentuale del prezzo, ora sono stati eliminati dal processo". L'iniziativa offre anche un buon potenziale di commercio per il dipartimento postale. "A noi vengono riservate 80 rupie (1,02 euro) a scatola come tariffa di consegna". 

Il sito web Nyoooz.com ha fornito alcune dati

  • Il dipartimento postale di Bangalore ha cominciato il progetto pilota per la consegna dei mango a metà maggio
  • La settimana scorsa, i cartoni destinati alla spedizione sono stati 515
  • Ogni scatola contiene 3 kg di mango di qualità biologica
  • Gli ordini possono essere effettuati online
Data di pubblicazione: