Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Collaborazione cruciale per una catena del freddo efficiente

La compagnia Kuehne + Nagel, specializzata nel trasporto marittimo già dal 1890 dai porti tedeschi di Brema e Amburgo, si è poi rapidamente internazionalizzata dopo il 1950. L'azienda offre anche trasporto per via aerea, ed è uno dei player più grandi nel trasporto globale di prodotti ortofrutticoli freschi.

"Operiamo moltissimo con il nostro trasporto aereo da Schipol, nei Paesi Bassi - dichiara Natasha Solano, direttore per lo sviluppo del trasporto aereo di prodotti deperibili per Kuehne + Nagel - Nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi, la quota di trasporto aereo continua ad aumentare e non ci aspettiamo una riduzione nei prossimi anni".

Velocità
"Sebbene il trasporto aereo sia una delle modalità più costose, i clienti lo scelgono prevalentemente per via della sua velocità". In realtà, per le merci più deperibili come, per esempio, fiori e piante che vengono trasportate dai Paesi Bassi a Stati Uniti e Canada o per i lamponi messicani diretti nei Paesi Bassi, il trasporto aereo è l'unica soluzione che permette ai prodotti di giungere a destinazione con una buona qualità.

Tanti operatori per un'unica catena del freddo
"Per via della diversità nella catena di fornitura per via aerea - si pensi a trasportatori su strada, agenti di spedizione, gestione della linea aerea, ispezioni sanitarie e vettori - il trasporto di prodotti deperibili tramite questo vettore richiede un'attenzione costante. La cooperazione e la comunicazione continua tra tutte le parti è cruciale per mantenere più efficiente possibile la catena del freddo. A causa dei costi di trasporto sempre più alti, come parte dei costi totali della filiera dei prodotti deperibili, i clienti non sono sempre disposti a investire in extra, come, per esempio, il raffreddamento passivo o il monitoraggio della temperatura".

Rete globale
Kuehne + Nagel non offre solo diversi tipi di trasporto, ma possiede anche una rete globale di centri di proprietà per il trasporto aereo di merci deperibili. Alcuni di questi centri offrono i cosiddetti servizi a valore aggiunto per prodotti deperibili oltre a quelli regolari di trasporto aereo per le grandi catene di supermercati, per esempio.

"I nostri centri sono stati impostati in modo che i prodotti che riceviamo da stoccare possano essere gestiti e/o immagazzinati in maniera ottimale. Ciò contribuisce alla shelf life di questi prodotti e con ciò speriamo di riuscire a dare un nostro contributo alla lotta contro lo spreco alimentare. Al momento, la nostra organizzazione QHSE sta certificando FreshChain tutti i nostri centri per il trasporto aereo dei prodotti deperibili, in modo che i clienti possano essere sicuri che il centro di Bogotà, Colombia, applichi lo stesso standard elevato e fornisca la stessa qualità del centro a Schipol o a Los Angeles. Con tutti questi tipi di trasporto intermodale e lavorando con un solo sistema all'interno della società, riusciamo anche a mantenere brevi le linee di comunicazione e offrire ai nostri clienti una trasparenza completa".

Per maggiori informazioni:
Natasha Solano
Global Perishables Development 
Director Air Logistics
Kuehne + Nagel
Avenida Central 34
Centro de Carga Aerea
28042 Barajas
Spain
Tel: +34 6 71 67 08 91
Email: Natasha.Solano@Kuehne-nagel.com
Web: www.kuehne-nagel.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto