Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fercam: nel 2018 il fatturato e' cresciuto del 7,1%

Fercam ha archiviato il 2018 con un fatturato consolidato di 811 milioni di euro, con un aumento del 7,1% rispetto all'anno precedente. La società altoatesina di logistica e trasporti internazionali ha sottolineato che il 2018 è stato un buon anno, con la società che è stata in grado di proseguire nella sua crescita rafforzando la sua posizione come una delle primarie aziende di logistica in Europa. Fercam ha specificato che anche nei 16 Paesi europei ed extraeuropei dove il gruppo opera con proprie controllate i risultati conseguiti nel 2018 sono stati molto soddisfacenti.

Circa i prossimi investimenti che verranno realizzati dall'azienda, Fercam ha reso noto che, per garantire una crescita organica del settore dei trasporti a carico completo e della logistica nonché delle spedizioni aeree e marittime, per il futuro sono previsti ulteriori investimenti in filiali proprie in Europa, in particolare in Francia, Polonia e Penisola balcanica e anche in Ucraina.

"Soltanto dieci anni fa - ha evidenziato l'amministratore delegato di Fercam, Hannes Baumgartner - il 70% dei trasporti da noi effettuati avevano la loro origine o destinazione in Italia, Spagna o Germania. La situazione oggi è completamente cambiata, in particolare i volumi di traffico da e verso i nuovi paesi dell'UE si sono fortemente sviluppati e Paesi come la Polonia assumono un ruolo economicamente sempre più importante".

Alla fine del 2018 l'organico del gruppo era costituito da 2.100 dipendenti diretti a cui si aggiungono circa 4.000 collaboratori indiretti.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: