Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Unpli Nazionale: la Pro Loco promuove la fragola della Basilicata

E' giunta alla terza edizione "Il paese della fragola - Sapori e Sapere", la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Marconia (Matera) che avrà culmine domani, sabato 18 maggio 2019. 

Clicca qui per visualizzare la locandina.

In un territorio nel quale la fragolicoltura rappresenta il caposaldo del reddito di diverse aziende agricole, l'intento degli organizzatori è quello di divulgare la cultura di questo prodotto sotto ogni aspetto tecnico-agronomico, commerciale e gastronomico. 

Nei giorni precedenti si è svolta l'attività di sensibilizzazione nei diversi istituti scolastici del territorio, che ha visto, oltre all'attività informativa, anche la consegna, ad ogni alunno, di una guida per piccoli agricoltori e un cestino di fragole offerte dall'azienda Nicofruit. 

Alle ore 18, presso la Sala consiliare del comune, si terrà un convegno tecnico-informativo al quale daranno il loro contributo: Carmela Suriano (CEO del Club Candonga), le diverse istituzioni locali e alcuni  imprenditori agricoli. 

L'evento si concluderà con la degustazione gastronomica di primi piatti e dolci a base di fragola. 

Tra le diverse finalità della manifestazione non vi è soltanto il voler educare, grazie alla collaborazione delle scuole, al consumo quotidiano di frutta in una alimentazione equilibrata, ma anche creare il giusto connubio tra la tradizionale coltivazione e le nuove tecnologie. 

Clicca qui per visualizzare la locandina.

 

Data di pubblicazione: