Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: pesche coltivate in campo aperto da Hebei

Man mano che le temperature diventano più calde ogni giorno, l'assortimento di frutta cinese nel mercato domestico diventa più abbondante. Ciliegie, mirtilli e melone sono entrati in commercio in grandi quantità durante questo mese.

Pan Kaituo, rappresentante di una cooperativa agricola dello Hebei ha fornito una rapida panoramica della situazione: "Coltiviamo e vendiamo pere e albicocche a Shenzhou, Hebei. Il raccolto delle albicocche è cominciato il 19 maggio 2019. Le vendiamo principalmente attraverso aziende commerciali online, multinazionali e società clienti su larga scala. Il nostro volume di produzione è limitato e abbiamo una base di clienti stabile, il che significa che vendiamo rapidamente, ma i nostri alberi da frutto matureranno e raggiungeranno il massimo della fase produttiva durante il prossimo anno. Ci aspettiamo che il volume di produzione raddoppierà".

"Produciamo anche pesche. Il nostro volume di produzione è di diversi milioni di kg. Il periodo di approvvigionamento inizia ogni anno intorno al 15 giugno e dura fino a ottobre. Ci sono delle pesche sul mercato in questo momento, ma provengono da coltivazioni in serra e il loro sapore non è eccezionale, né sono abbastanza dolci. Le pesche coltivate in campo aperto ricevono molta più luce solare e hanno più tempo per maturare e quindi tendono a essere più dolci".

"Gli agricoltori che coltivano in serra limitano il tempo di maturazione delle pesche. Ciò ha un effetto sulla qualità del prodotto. Il prezzo delle pesche coltivate in serra è elevato, perché l'offerta è limitata, ma la qualità non è eccellente".

 

"La competizione commerciale sulle pesche coltivate in campo aperto è intensa. La stagione di approvvigionamento per le aree di produzione nel nord della Cina inizierà nello stesso periodo, ma le nostre pesche sono rivolte al mercato di fascia alta. Queste pesche sono relativamente dolci e non usiamo pesticidi chimici. Le nostre pesche sono sane, abbiamo una superficie di produzione di 27 ettari: riforniamo albicocche e pesche via camion”.

Contatto: Pan Kaituo - Cooperation founder
Azienda: Hebei Shenzhou Kexianchang Rural Cooperation
Telefono: +86 186 9628 6960

Data di pubblicazione: