Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Appuntamento domenica 28 aprile 2019 a Scanzano Jonico (Matera)

Torta di fragole: in Basilicata si tenta di battere il record del mondo

Una iniziativa simpatica che ha lo scopo di promuovere le fragole della Basilicata nel mondo. Domenica 28 aprile 2019 a Scanzano Jonico, in provincia di Matera, sarà realizzata la torta di fragole più lunga del mondo. Questo l'obiettivo degli organizzatori che puntano in questo modo ad attirare l'attenzione su un prodotto di alta qualità.

Protagoniste saranno le fragole a marchio "Basilicata dolci e gustose" della varietà Sabrosa, messe a disposizione dalle aziende agricole del gruppo Piraccini Secondo

Gli organizzatori sono il Comune di Scanzano, le pasticcerie locali, i volontari della parrocchia SS. Annunziata che cercheranno di battere il record attuale detenuto in Francia (cfr. FreshPlaza del 1/06/2017) fissato a 32,24 metri.

I maestri pasticceri Salvatore Di Trani, Dolce Voglia di Dartizio e Rapanaro e Dolci Privilegi di Angelo Corbino, con la collaborazione di Vincenzo Mastropierro e dell'hotel Portogreco, realizzeranno quanto necessario per creare la torta più lunga del mondo. 

Il dolce sarà svelato e misurato alle 16,30 in Corso De Gasperi e potrà essere degustato da tutti i presenti.