Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lo conferma il presidente dei grossisti Luca Brusadelli

Settimana di Pasqua piu' vivace al Mercato di Padova

Fragole e asparagi: nel periodo di Pasqua tutti li vogliono e tutti li cercano. Poi sarà da verificare se, passate le feste, rimarrà il medesimo entusiasmo. Lo afferma Luca Brusadelli, presidente del gruppo grossisti del Maap, fresco di nomina nel Consiglio di Ascom Confcommercio di Padova.

Mercato di Padova

"Come c'era da aspettarsi, e per fortuna, il periodo pasquale ci sta regalando qualche soddisfazione. Ci sono maggiori scambi e sarà così anche nella giornata di oggi, venerdì 19 aprile 2019. L'auspicio è che la vivacità rimanga anche dopo, considerato che i primi mesi del 2019 sono stati piuttosto fiacchi, in generale".

Oltre a fragole e asparagi, il presidente ci dice che anche le patate e cipolle nazionali, primizie in testa, sono state oggetto di buone compravendite. I clienti hanno cercato di acquistarne il più possibile, in quanto il prodotto nazionale è ben gradito. 

Con Brusadelli è facile affrontare un tema a livello nazionale, quello dei Mercati all'ingrosso. "Di certo serve una riduzione, al fine di creare delle strutture competitive. Certi mercati minori possono rimanere come succursale dei più grandi, al fine di mantenere delle piattaforme sul territorio ideali per le consegne dell'ultimo miglio". 

Luca Brusadelli

Fra le proposte dei grossisti di Padova vi è anche quella di effettuare consegne a domicilio tramite i mezzi della ben organizzata cooperativa Facchini. "Con alcuni clienti che hanno mezzi propri, ma che usano poche volte a settimana, stiamo proponendo un servizio di consegne a domicilio. Loro risparmiano tutte le spese relative alla gestione in proprio di un camion, e noi siamo in grado di fornire un buon servizio grazie ai mezzi della cooperativa. Una sinergia che torna utile a tutti".

Circa gli orari di apertura, Brusadelli spiega che "abbiamo fatto delle prove. Per il periodo primaverile-estivo apriremo alle 3, anche se molti sono rimasti affezionati all'orario invernale vale a dire le 4. In estate, l'anticipo di apertura può essere utile perché occorre tenere in considerazione tutto il flusso turistico delle zone montane e marine".

Contatti:
MAAP 
Corso Stati Uniti, 50
35127 Padova (PD) - Italy
Tel.: (+39) 049 869 2111
Fax: (+39) 049 870 3014
Email: luca@gabrielipadova.com
Web: www.maap.it