Come può un marchio già consolidato avere maggiore visibilità sul mercato? Come si può dare maggiore valore aggiunto a prodotti come mango e avocado? Queste alcune delle domande che sono state sollevate da Sigfrido SLU, produttore, importatore ed esportatore di mango e avocado, con sede a Malaga, e dalla Cansafresc di Valencia, che hanno unito le forze per organizzare la seconda Fruit Fusion Conference presso il mercato all'ingrosso di Mercovasa, a Valencia. Durante l'evento, sono state preparate ricette innovative con questi frutti subtropicali.
Lo show cooking dello scorso 11 aprile 2019 ha permesso ai visitatori di assaggiare ricette d'autore, come "cannelloni di avocado con tartare di salmone", "taco di maiale in agrodolce con spuma di mango" o "millefoglie di avocado con formaggio caprino e tapenade".
"Volevamo che gli acquirenti presenti al mercato potessero vedere un gruppo di chef preparare queste ricette con mango e avocado, e farle assaggiare. Volevamo organizzare qualcosa di diverso, invece delle degustazioni tradizionali di frutta già tagliata", spiega Sigfrido Molina, direttore della Sigfrido SLU.
Da parte sua, Cansafresh distribuisce da anni i marchi Sigfrido Ready to Eat, Chispita e Retamosa. "I clienti conoscono già il prodotto e riconoscono questi marchi, che rimangono i più popolari. Con questi assaggi, si è inteso promuovere la fidelizzazione al marchio e ricordare ai nostri clienti che Sigfrido è un nome di punta", afferma Francisco Chardí, direttore di questa azienda valenciana.
"Abbiamo già fatto il primo passo, due anni fa, con lo creazione della prima paella di avocado, che ha avuto abbastanza successo, tanto che l'abbiamo presentata a Fruit Attraction. Anche in futuro ripeteremo iniziative simili", dice Sigfrido Molina.
Contatti:
Sigfrido Molina
Sigfrido, S.L.U.
T: +34 951 919 944
Email: sigfrido@sigfridofruit.com
Web: www.sigfridofruit.com