Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alto tenore zuccherino per le ultime arance spagnole della stagione

Sul mercato degli agrumi, i commercianti sono ora alle fasi finali della stagione spagnola. Molti grossisti e importatori diretti stanno gradualmente passando a prodotti provenienti da altre origini, ma alcuni optano ancora per gli ultimi lotti provenienti dalla Spagna. Per il momento, sul mercato all'ingrosso di Dusseldorf stanno arrivando dalla penisola iberica, afferma Hans Peter Deutschmann della società Karl Klees, che ha la sua base in quel mercato.


Hans Peter Deutschmann presso lo stand all'ingrosso della Karl Klees GmbH 

Forte presenza di Orri israeliani
Una tendenza stagionale che si può osservare proprio in questo momento, è la diminuzione della domanda di agrumi, chiaramente collegata all'avvio della stagione di altri frutti locali, come le fragole. "Per quanto riguarda le arance, stiamo ancora commercializzando le varietà tardive spagnole, che hanno un contenuto zuccherino piuttosto elevato. Non ci aspettiamo arance sudafricane fino all'inizio di giugno. Per quanto riguarda i mandarini, attualmente stiamo acquistando soprattutto Orri israeliani, con cui siamo partiti a metà dicembre. Lo scorso anno, siamo stati in grado di farli arrivare fino all'inizio di maggio. In termini di prezzo, finora non abbiamo notato grandi fluttuazioni".

Due etichette collaudate della gamma Karl Klees. A sinistra la marca francese di kiwi La Pinède, a destra i mandarini Orri di Israele

Il consumo di avocado continua ad aumentare
La Karl Klees GmbH, azienda con un gamma completa di prodotti, offre sempre ai suoi clienti un'ampia selezione di frutti esotici, attraverso il suo mercato settimanale. Prodotti come lime, mandarino cinese e papaia verranno forniti in quantità rilevanti sul mercato, a seconda della disponibilità. Nonostante il costante ampliamento della gamma di prodotti esotici, gli avocado sono ancora quelli più venduti. Deutschmann: "Le vendite di avocado sono aumentate notevolmente negli ultimi anni: ci occupiamo principalmente della varietà Hass, che attualmente proviene dal Perù, ma a volte da Brasile e Cile".

Mercato dei kiwi abbastanza equilibrato 
Il grossista di frutta di Düsseldorf si affida da molti anni al commercio di marchi di frutta affermati. Per quanto riguarda i kiwi, Deutschmann ammette che Zespri ha sicuramente una posizione davvero unica sul mercato: "Finché ci saranno i kiwi Zespri, i commercianti non avranno bisogno di vendere i prodotti francesi, sebbene la Francia offra kiwi di qualità buona e costante per tutta la stagione".

"Il 10 dicembre 2018 sono arrivate dalla Francia le prime spedizioni del marchio La Pinède. Finora, la situazione del mercato è rimasta relativamente costante. Stiamo vendendo tre diversi calibri: 20, 25 e 27, proposti più o meno nelle stesse quantità. I calibri più grandi vengono commercializzati a un prezzo leggermente più alto. Questa differenza è un po' più evidenti con i prodotti francesi. Per noi, i kiwi costituiscono comunque una referenza complementare".

Contatti:
Karl Klees GmbH
GF: Hans Peter Deutschmann
Ulmenstraße 275
40468 Düsseldorf - Germany
Telephone: +49 (0211) 4220185
Fax: +49 (0211) 4180269
info@klees-fruit.de 
www.klees-fruit.de 

Data di pubblicazione: