Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Manifesto dei Grossisti Ortofrutticoli Europei: anche gli operatori tedeschi firmano il documento

In occasione della visita in Italia dell'associazione Deutscher Fruchthandelsverband e.V. (DFHV), l'associazione tedesca del commercio ortofrutticolo che rappresenta gli operatori dei Mercati all'ingrosso in Germania, il presidente Peter Krauss e il direttore Andreas Brugger hanno incontrato a Bologna il presidente di Fedagromercati, Valentino Di Pisa, e hanno firmato il Manifesto dei Grossisti Ortofrutticoli Europei, esprimendo il loro supporto all'iniziativa ed il loro appoggio nel coinvolgere altri paesi europei nel progetto.

Alla base del Manifesto, già sottoscritto dai grossisti francesi, spagnoli e greci, vi è la necessità di valorizzare la categoria dei grossisti sia a livello nazionale sia europeo con l'obiettivo di comunicare e far conoscere il ruolo svolto dalle aziende del settore all'interno del sistema agroalimentare per i prodotti che quotidianamente vengono consumati sulle tavole dei cittadini europei.

Nel testo del documento sono presentati i principali argomenti per rilanciare i Mercati all'ingrosso ed i loro operatori, come ad esempio il rinnovamento delle infrastrutture, la promozione dell'internazionalizzazione, la riduzione dello spreco alimentare attraverso i Mercati e altro ancora. 

Data di pubblicazione: