Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Isabion di Syngenta: un aiuto per le piante in un contesto di sbalzi termici

Le ultime settimane sono state caratterizzate da temperature primaverili ma spazzate via, nel giro di pochi giorni, da nuove perturbazioni e da un ritorno a un clima tipicamente invernale, causando importanti sbalzi termici in molte zone della nostra Penisola.

Queste continue oscillazioni possono provocare gravi danni alle nostre coltivazioni, soprattutto per alcune aree frutticole caratterizzate da colture sensibili come l'olivo e le drupacee, che in questo momento si trovano in fasi fenologiche molto delicate quali la fioritura.

Intervenire in maniera preventiva è la migliore soluzione
In queste situazioni, diventa di fondamentale importanza intervenire a supporto delle piante sia nell'imminente fase vegetativa sia in quella produttiva, mediante il contributo biostimolante e nutrizionale di una specialità come Isabion®.

Isabion di Syngenta è di origine naturale, indicato per tutte le colture, utilizzabile anche in agricoltura biologica. Prodotto con procedimenti di altissima qualità, è composto in modo da garantire una veloce assimilazione e prontezza di azione.

Doppio valore: preventivo e di soccorso
In caso di abbassamenti termici, anche pochi gradi al disotto di 0°C, con alberi in fioritura o pre-fioritura, è stato osservato che le applicazioni di Isabion preventive all'evento di gelo possono rafforzare la difesa della pianta e limitare il numero di fiori danneggiati.

In caso di applicazione successiva alla gelata (applicazioni di soccorso), Isabion apporta un rinforzo nutrizionale e stimola la pianta a vegetare e ne favorisce un recupero migliore e più rapido.

Un modo dunque, perché gli sbalzi termici e le possibili gelate di questi giorni non compromettano fin d'ora le colture e le produzioni dell'intera annata agraria.

Clicca qui per scaricare il depliant.

Data di pubblicazione: