Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anche la cipolla dorata nella linea Selenella

Dopo la rossa e la bianca, anche la cipolla dorata entra a far parte della linea a marchio Selenella. Lo conferma il presidente Massimo Cristiani che dice: "Abbiamo iniziato pochi mesi fa con le bianche e le rosse (cfr. FreshPlaza del 26/11/2018) ed è stato subito un successo. Certo, le quantità in gioco non erano ancora molte, però il comparto retail si è subito interessato a questo prodotto. Ecco perché andremo a completare l'offerta con le gialle".

Le cipolle bianche e rosse. Sotto, quella dorata

I calibri, probabilmente, saranno 50/70 mm e 60/80 mm e, circa il packaging, c'è l'orientamento per la rete da 750 grammi. I produttori sono gli stessi che fanno parte del consorzio Selenella, vale a dire cooperative e commercianti dell'Emilia Romagna, per lo più nell'area di Bologna. 

"L'annata è di certo anomala - aggiunge Cristiani - a causa della mancanza di prodotto. Tramite il nostro marchio puntiamo a dare stabilità anche dal punto di vista dei prezzi. Le oscillazioni, in positivo o negativo, non sono mai apprezzabili: meglio una quotazione stabile e costante e che dia soddisfazione a ogni anello della filiera".