Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I droni possono ora contare con precisione gli alberi di agrumi

I coltivatori di agrumi della Florida possono scoprire con esattezza quanti alberi siano piantati nelle loro enormi estensioni coltivate, rilevandone anche lo stato di salute; tutto ciò grazie alla tecnologia dei droni.

L'imaging da veicoli aerei senza equipaggio (UAV) può rilevare e contare con precisione gli alberi di agrumi e anche gli spazi dai quali sono stati rimossi per cause fitosanitarie o di resa produttiva, ha dichiarato Yiannis Ampatzidis, docente di ingegneria agraria e biologica dell'Università della Florida. Questa tecnica permetterebbe ai coltivatori di risparmiare tempo, denaro e costi di manodopera. Consente anche ai coltivatori di sapere quanti alberi devono ordinare dai vivai in modo che possano ripiantarli.

l sistema può anche essere utilizzato per valutare varietà di agrumi e portainnesti, rilevando i connotati degli alberi che gli agrumicoltori vorrebbero conoscere, ha detto Ampatzidis. Questi includono tratti che producono frutti sani e gustosi e una resa maggiore.

Alla fine, i ricercatori dell'University of Florida Institute of Food and Agricultural Sciences (UF / IFAS) sperano di utilizzare le immagini UAV per rilevare le caratteristiche degli agrumi che porterebbero a diagnosi più rapide di stress da calore, malattie o presenza di parassiti, incluso il micidiale "citrus greening" (HLB)

Per la nuova ricerca, Ampatzidis e i suoi colleghi hanno applicato un meccanismo di imaging a un UAV, che ha rilevato con precisione alberi di agrumi e spazi tra gli alberi in una piantagione nella contea di Hendry, in Florida.

Fonte: citrusindustry.net

Data di pubblicazione: