Avvisi

La clessidra



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I droni possono ora contare con precisione gli alberi di agrumi

I coltivatori di agrumi della Florida possono scoprire con esattezza quanti alberi siano piantati nelle loro enormi estensioni coltivate, rilevandone anche lo stato di salute; tutto ciò grazie alla tecnologia dei droni.

L'imaging da veicoli aerei senza equipaggio (UAV) può rilevare e contare con precisione gli alberi di agrumi e anche gli spazi dai quali sono stati rimossi per cause fitosanitarie o di resa produttiva, ha dichiarato Yiannis Ampatzidis, docente di ingegneria agraria e biologica dell'Università della Florida. Questa tecnica permetterebbe ai coltivatori di risparmiare tempo, denaro e costi di manodopera. Consente anche ai coltivatori di sapere quanti alberi devono ordinare dai vivai in modo che possano ripiantarli.

l sistema può anche essere utilizzato per valutare varietà di agrumi e portainnesti, rilevando i connotati degli alberi che gli agrumicoltori vorrebbero conoscere, ha detto Ampatzidis. Questi includono tratti che producono frutti sani e gustosi e una resa maggiore.

Alla fine, i ricercatori dell'University of Florida Institute of Food and Agricultural Sciences (UF / IFAS) sperano di utilizzare le immagini UAV per rilevare le caratteristiche degli agrumi che porterebbero a diagnosi più rapide di stress da calore, malattie o presenza di parassiti, incluso il micidiale "citrus greening" (HLB)

Per la nuova ricerca, Ampatzidis e i suoi colleghi hanno applicato un meccanismo di imaging a un UAV, che ha rilevato con precisione alberi di agrumi e spazi tra gli alberi in una piantagione nella contea di Hendry, in Florida.

Fonte: citrusindustry.net


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto