Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'assemblea annuale Eucofel si terra' a Varsavia il 15 marzo

Eucofel, un'organizzazione europea composta da associazioni di produttori ed esportatori ortofrutticoli di diversi Stati membri, terrà la sua assemblea annuale a Varsavia venerdì 15 marzo. Sarà organizzata una tavola rotonda sul futuro della Pac dopo il 2021, nonché un forum sull'innovazione e la ricerca nel settore della frutta e della verdura. Fepex, guidata da Juan Marín, che è anche presidente di Proexport, svolge il ruolo di presidente di questa organizzazione europea.

Il tavolo di discussione sul futuro della Pac post-2021 avrà la partecipazione del direttore generale all'Agricoltura della Commissione europea, Jerzy Plewa, nonché dei responsabili del ministero polacco all'agricoltura e dei parlamentari europei. Insieme, analizzeranno i cambiamenti e le opportunità della futura Pac nel settore ortofrutticolo. Questa, infatti, deve ancora essere approvata dal Parlamento; quindi i negoziati a tal fine dovranno riprendere dopo le elezioni programmate per maggio.

Come eventi complementari all'assemblea di Eucofel, ci sarà anche un'analisi delle opportunità per le esportazioni di frutta e verdura nel mercato cinese. Successivamente, si svolgerà un forum sull'innovazione e la ricerca nel settore, che sarà diviso in due parti: una dedicata al settore produttivo, che coinvolgerà i rappresentanti delle principali associazioni settoriali di Francia, Spagna e Polonia, e un'altra dedicata all'industria.

Inoltre, sarà presentata la campagna promozionale "CuTE: Coltivare il gusto dell'Europa", che sarà realizzata tra il 2019 e il 2021. E' organizzata nell'ambito dei programmi promozionali cofinanziati dalla Commissione europea. Infine, ci saranno novità sulla prossima edizione di Fruit Attraction, che si terrà dal 22 al 24 ottobre 2019 a Madrid.

Fonte: fepex

Data di pubblicazione: