L'assemblea annuale Eucofel si terra' a Varsavia il 15 marzo

Eucofel, un'organizzazione europea composta da associazioni di produttori ed esportatori ortofrutticoli di diversi Stati membri, terrà la sua assemblea annuale a Varsavia venerdì 15 marzo. Sarà organizzata una tavola rotonda sul futuro della Pac dopo il 2021, nonché un forum sull'innovazione e la ricerca nel settore della frutta e della verdura. Fepex, guidata da Juan Marín, che è anche presidente di Proexport, svolge il ruolo di presidente di questa organizzazione europea.

Il tavolo di discussione sul futuro della Pac post-2021 avrà la partecipazione del direttore generale all'Agricoltura della Commissione europea, Jerzy Plewa, nonché dei responsabili del ministero polacco all'agricoltura e dei parlamentari europei. Insieme, analizzeranno i cambiamenti e le opportunità della futura Pac nel settore ortofrutticolo. Questa, infatti, deve ancora essere approvata dal Parlamento; quindi i negoziati a tal fine dovranno riprendere dopo le elezioni programmate per maggio.

Come eventi complementari all'assemblea di Eucofel, ci sarà anche un'analisi delle opportunità per le esportazioni di frutta e verdura nel mercato cinese. Successivamente, si svolgerà un forum sull'innovazione e la ricerca nel settore, che sarà diviso in due parti: una dedicata al settore produttivo, che coinvolgerà i rappresentanti delle principali associazioni settoriali di Francia, Spagna e Polonia, e un'altra dedicata all'industria.

Inoltre, sarà presentata la campagna promozionale "CuTE: Coltivare il gusto dell'Europa", che sarà realizzata tra il 2019 e il 2021. E' organizzata nell'ambito dei programmi promozionali cofinanziati dalla Commissione europea. Infine, ci saranno novità sulla prossima edizione di Fruit Attraction, che si terrà dal 22 al 24 ottobre 2019 a Madrid.

Fonte: fepex


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto