Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bio'Select

Il grossista Banagrumes lancia un brand per i prodotti bio

La compagnia Banagrumes, con sede in Francia, ha appena lanciato il suo primo marchio biologico "Bio'Select". L'attività è basata presso il mercato all'ingrosso Rungis, vicino a Parigi. Per ora, tre prodotti spagnoli sono commercializzati sotto questo marchio: limoni, arance e avocado. Alain Alarcon, presidente dell'azienda, prevede di commercializzare più prodotti di varia origine sotto il brand Bio'Select, in futuro. "E' un marchio 'trasversale' - spiega - che probabilmente includerà anche avocado biologici dal Perù, un domani".

Un'etichetta biologica seducente
Alain spiega che l'introduzione di "Bio'Select" prende origine dalla storia aziendale. "Alcuni anni dopo la fondazione di Banagrumes, nel 1963, mio padre creò il marchio Brio per gli agrumi spagnoli. Tuttora siamo il distributore esclusivo del marchio. Sulla base di questa esperienza positiva, ho pensato che fosse un buon momento per presentare un marchio biologico. La sua creazione attirerà nuovi consumatori, sedotti da questa categoria di prodotti. "Per ora, la nostra offerta biologica è destinata al mercato francese, ma c'è ancora spazio per crescere sul fronte delle esportazioni, con molti mercati interessanti nella comunità europea".

Interessante per tutti
Secondo Alain, Bio'Select è un marchio interessante per distributori e consumatori. "Selezioniamo i nostri fornitori per garantire coerenza nella qualità, in modo che Bio'Select possa diventare un marchio affidabile. C'è interesse anche per i produttori. La crescita dei prodotti Bio'Select è una garanzia seria, perché siamo conosciuti sul mercato per la nostra serietà. Siamo un distributore chiave al Rungis e intendiamo rimanere tali. Il marchio rappresenta anche un'opportunità per i fornitori che non sono ancora presenti sul mercato francese. Confezionando la merce a marchio Bio'Select, potranno conquistare il mercato francese".

Il potere accattivante del Rungis
Banagrumes ha sede presso il Rungis, il più grande mercato all'ingrosso d'Europa. "La struttura ha un'enorme potere, che va oltre il confine francese. Attiriamo clienti da tutta Europa. Per noi, il Rungis è una vetrina essenziale, dove i clienti trovano assortimento come in nessun altro mercato", spiega Alain.

A proposito di Banagrumes
Banagrumes è un'azienda a conduzione familiare. Alain rappresenta la terza generazione. "Siamo multi-specialisti della frutta. Lavoriamo con circa 6.500 tonnellate di banane ogni anno e vendiamo circa 10.000 tonnellate di agrumi. Inoltre, offriamo una media totale di 24.000 tonnellate di uva e frutta esotica all'anno".

Per maggiori informazioni:
Alain Alarcon
Banagrumes
+33 (0)1 45122840
Email: direction@banagrumes.com 
Web: www.banagrumes.com 

Data di pubblicazione: