Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wilko van der Zwaard della Wilko Fruit

Washington Sanguine: tra le migliori arance da spremuta al mondo

Le prime arance rosse Washington Sanguine provenienti dalla regione marocchina di Gharb sono giunte presso l'importatore olandese Wilko Fruit, a Breda.

Il titolare dell'azienda, Wilko van der Zwaard sostiene: "Sono le migliori arance da spremuta a disposizione. Molti confondono questa varietà con le comuni arance sanguigne, ma in realtà si tratta di un'arancia da spremuta con un livello di tenore zuccherino sorprendentemente elevato (14° Brix)".

"Con le varietà simili alla Salustiana si nota spesso un inacidirsi della polpa quando le arance sono rimaste conservate per un po' di tempo. Ciò non accade con le Washington Sanguine. Anche dopo una settimana, non presentano comunque acidità. I veri appassionati di arance da spremuta sono quindi molto attratti da questa varietà. Le Washington Sanguine ci arrivano in belle scatole a marchio Gaudias e c'è un'ampia clientela che le richiede, dai supermercati ai grossisti, ai fruttivendoli al mercato coperto. La stagione proseguirà ancora per altri due mesi almeno".

"La domanda è subito vivace. Le Washington Sanguine restano impresse nella memoria dei nostri clienti. Si tratta di una vera e propria nuova tendenza all'interno del mondo delle arance da spremuta - spiega l'importatore - A metà marzo riceviamo anche le Valencia Late da Gharb. Questa regione è quella che, in Marocco, presenta le maggiori risorse idriche, un fattore che, combinato con un ottimo tipo di suolo e una grande escursione termica tra giorno e notte, contribuisce allo sviluppo di un'arancia ideale, con una buona colorazione e un buon livello di brix. Spesso una scatola di questi agrumi ha un peso che supera di un chilogrammo quello di una scatola di normali arance provenienti da altre regioni".

"Riceviamo anche una fornitura completa di mandarini Nadorcott dal Marocco, che commercializziamo nei marchi Gaudias e Le Domaine. I volumi sono leggermente inferiori, quest'anno, nonostante siano i mandarini più gustosi".

"La stagione continuerà fio alla fine di maggio. Offriamo i mandarini in cartoni da 10, 12 e 15 kg - continua Wilko - Anche se la fornitura di agrumi in arrivo, tra gli altri, da Spagna e Marocco è cospicua, gli esperti sanno dove trovare le giuste varietà".

Per maggiori informazioni: 
Wilko van der Zwaard
Wilkofruit b.v
IABC 5212
4814 RA Breda
Tel: +31 76 5244460
Email: wilko@wilkofruit.com
Web: www.wilkofruit.com

Data di pubblicazione: