La tedesca Burger Fruchtimport celebra il suo 90esimo anniversario

Il mero commercio all'ingrosso e' scomparso, ristorazione e gruppi d'acquisto nel focus

In diverse aree geografiche, alcune società all'ingrosso ben consolidate e gestite dai proprietari si trovano alla fine a dover chiudere i battenti, dopo avere lottato per restare a galla. A fare eccezione è la società di Norimberga Burger Fruchtimport, che ha sede nel mercato all'ingrosso locale. "Ogni giorno la posta in gioco è alta. Nonostante le crescenti sfide che le società di medie dimensioni si trovano a dover affrontare, la nostra attività familiare - giunta alla terza generazione - quest'anno celebra il suo 90esimo anniversario".

Klaus Burger ha spiegato che gennaio e febbraio sono mesi tradizionalmente tranquilli nel commercio frutticolo e ha confermato che ciò accade anche nel mercato all'ingrosso di Norimberga. Attualmente, Klaus gestisce la società insieme a suo cugino Thomas. "Nella stagione invernale si vendono bene prezzemolo e diverse tipologie di lattughe da Italia e Spagna. Al momento possiamo rifornire i nostri clienti senza problemi, perché non ci sono colli di bottiglia per questo segmento di prodotti".

Il logo sulla facciata della postazione nel mercato all'ingrosso richiama ancora il suo 80esimo anniversario. Quest'anno, però, l'attività familiare festeggia il suo 90esimo anno di attività.

I costi di trasporto sono un problema generale
Oltre alle fluttuazioni stagionali nel commercio frutticolo, tuttavia, il grossista nota un problema generale nel settore. "I costi di trasporto e le tariffe autostradali stanno aumentando gradualmente. D'altra parte, in Germania i prezzi degli alimenti tendono a restare piuttosto bassi", ha spiegato Burger.

Con Klaus (a sinistra) e Thomas Burger, questa è la terza generazione che gestisce l'attività familiare.

Il segmento dei prodotti convenience sta crescendo rapidamente
A causa delle condizioni attuali, secondo la società di Norimberga è chiaro che per i grossisti non vale molto la pena rifornire i retailer. "Per noi il mero commercio all'ingrosso è quasi scomparso, perciò negli ultimi anni ci siamo concentrati sempre di più su ristorazione e gruppi d'acquisto".

Di fronte alle attuali tendenze sociali si è destinati a fare evolvere la gamma per restare competitivi in futuro. "La domanda di prodotti di IV gamma e di alimenti convenience sta crescendo rapidamente. Anche noi offriamo questi prodotti già da diversi anni".

Per maggiori informazioni:
Klaus e Thomas Burger
Fritz Burger GmbH & Co. KG
Leyherstr. 107
90431 Norimberga - Germania
Tel.: +49 0911 313119
Fax: +49 0911 317543
Email: info@burger-fruchtimport.de
Web: www.burger-fruchtimport.de


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto