Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una nuova frontiera non distruttiva

Uno strumento per misurare la durezza di ciliegie e mirtilli

Proseguono le novità per la TR Turoni, azienda specializzata in strumentazione al servizio dell'ortofrutta. Al prossimo Fruit Logistica a Berlino porterà FruitFirm per mirtilli e ciliegie: la nuova frontiera non distruttiva per il grado di durezza della polpa.

"Saremo presenti in fiera - spiega il titolare Enrico Turoni - nella Hall 4.2 stand C.12. Partecipiamo a Fruit Logistica da circa vent'anni, e mostreremo la nostra linea di strumenti scientifici per l'agricoltura, in particolare strumenti per il controllo del grado di maturazione e della qualità dei prodotti ortofrutticoli. Negli ultimi anni stiamo proponendo sempre più strumenti non distruttivi per il controllo del grado di maturazione e del grado di durezza della polpa della frutta. Classici esempi sono il DA-Meter per pomacee e drupacee, il durometro per ciliegie e pomodori e, novità, il FruitFirm".



Fruitfirm è un dispositivo autonomo portatile per effettuare prove non distruttive del grado di durezza per mirtilli, ciliegie, kiwi e altri prodotti. FruitFirm consente di monitorare la durezza lungo tutta la filiera. Lo strumento è robusto e semplice da usare. FruitFirm è stato sviluppato in Nuova Zelanda da Plant & Food Research come strumento di ricerca.

FruitFirm soddisfa la necessità di un dispositivo di controllo qualità in grado di quantificare rapidamente e facilmente la durezza, in modo non distruttivo. FruitFirm funziona misurando la decelerazione di un piccolo puntale che colpisce la superficie di un frutto in maniera non penetrante.

"Soprattutto sui mirtilli - conclude Turoni - lo strumento ha dato ottimi risultati e sarà molto richiesto, in quanto per questo frutto non si aveva uno strumento adeguato per la misura della durezza della polpa".

Contatti: 
T.R. Turoni srl
Via Copernico 26
47122 Forlì - Italy
Tel.: +39 0543 724848
Fax: +39 0543 774670
Email: info@trturoni.com
Sito: www.trturoni.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto