La proposta viene dall'azienda Zetapack. Guarda il video!

Una nuova macchina coperchiatrice per vassoi da quattro frutti

I vassoi con quattro frutti sono sempre più diffusi. I kaki, per esempio, spesso si presentano confezionati in tal modo e da qualche tempo si stanno facendo avanti anche nuove proposte, con pesche e nettarine di alta qualità, tipo linea premium. 

"Il limite di simili confezioni - spiega Nicola Antonacci di Zetapack - sta nel fatto che il coperchio va applicato a mano. Le aziende confezionatrici, sia grandi che piccole, ci hanno fatto presente tale limite sicché, solleticati da questa sfida, abbiamo avviato la progettazione, giungendo a una soluzione affidabile e innovativa".

Si tratta di un comparto di nicchia, ma Zetapack è proprio specializzata in questo segmento di innovazione (cfr. Freshplaza del 4/09/2018). "Volevamo rendere più veloce tutto il flusso di lavorazione - aggiunge Antonacci - e ci siamo riusciti. La coperchiatrice funziona bene e negli scorsi mesi Agrintesa l'ha ampiamente testata per i vassoi da 4 frutti con ottimi risultati".

Manualmente, infatti, non è semplice chiudere i vassoi, mentre la macchina Zetapack è molto precisa. Può essere abbinata a qualsiasi calibratice che termina con il confezionamento a 4 frutti, e non solo alla calibratrice per frutti delicati proposta da Zetapack. "Come sempre, abbiamo puntato sulla facilità di progettazione. E' una macchina affidabile e non ci sono stati problemi durante tutti i mesi di utilizzo".

Contatti: 
Zetapack
Sede Legale
Via L. Longo, 220
47521 Cesena (FC) Italy
Tel.: (+39) 335.6878235
Email: nicola.antonacci@zetapack.it
Web: www.zetapack.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto