Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Come MSC fa arrivare gli avocado sulla tavola dei consumatori europei

Il frutto dell'avocado è considerato un superfood per le sue qualità nutrizionali e salutistiche, e la sua popolarità fra i consumatori è decollata. Ciò rende cruciale che produttori e importatori possano contare su un trasporto veloce e affidabile del prodotto.

MSC è leader mondiale nei servizi di trasporto refrigerato, offrendo le migliori soluzioni personalizzate, dall'inizio alla fine, per tutti i tipi di frutta. Con una delle flotte di reefer container più grandi e avanzati al mondo, MSC comprende l'importanza di preservare il carico alla corretta temperatura, dal momento in cui riceve il container fino a quando quest’ultimo non raggiunge la sua destinazione..

La rete globale, le competenze e le tecnologie avanzate di refrigerazione di MSC stanno aiutando i produttori di avocado di Paesi come Cile, Perù e Israele a raggiungere diverse zone dell'Europa, dove le importazioni sono triplicate tra il 2013 e il 2017. La produzione globale dovrebbe raggiungere 6,4 milioni di ton entro il 2020, con consumi in rapida ascesa anche negli Stati Uniti e in Cina.

"Le persone amano mangiare avocado, e questo lo rende un importante frutto tropicale, con un alto valore commerciale", afferma Giuseppe Prudente, amministratore delegato di MSC. "Poiché si tratta di prodotti con una durata di conservazione relativamente breve, dobbiamo davvero prestare particolare attenzione al loro trasporto. L'attenzione di MSC è proprio su questo: utilizziamo infatti le tecnologie più moderne e abbiamo esperti in costante formazione per garantire che i prodotti arrivino nelle migliori condizioni, al momento giusto". 

Portare un superfood sul mercato nelle condizioni migliori possibili

I nostri clienti hanno a loro disposizione un'ampia gamma di tecnologie di refrigerazione, a seconda delle loro esigenze, tra cui la soluzione ad atmosfera controllata (CA) XtendFresh, per beni deperibili ad elevata respirazione come avocado e banane e, più recentemente, l'introduzione del sistema Star Cool CA, da Israele. Queste tecnologie consentono a MSC di trasportare frutta e altri carichi refrigerati su lunghe distanze, creando delle straordinarie nuove opportunità per gli esportatori e gli importatori.

Inoltre, MSC offre soluzioni di trasporto personalizzate lungo tutto il tragitto, attraverso strada, ferrovia e mare, e ispezioni pre-spedizione per garantire il miglior servizio, oltre ad attrezzature porta a porta per soddisfare le esigenze dei clienti: nel 2018, MSC ha trasportato oltre 1,6 milioni di TEU di carico refrigerato.

Inoltre, MSC offre ai clienti l'opportunità di conoscere meglio la nuova tecnologia di refrigerazione per mantenere fresco il carico attraverso i Reefer MasterClass di MSC. Questi possono essere attrezzati ovunque ci sia richiesta, offrendo la possibilità di incontrare rappresentanti dell'intera catena di approvvigionamento e assistere direttamente alla dimostrazione di come funziona un container refrigerato durante il trasporto.

Per saperne di più su come possiamo supportare il tuo business di avocado, vieni a trovarci al Fruit Logistica che si terrà a Berlino dal 6 all'8 febbraio (Hall 25, Stand B03).

Per maggiori informazioni:
MSC
www.msc.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto