Trops, il più grande venditore di mango della Spagna, sta lanciando un digestivo che ha lo scopo di attrarre i consumatori spagnoli ed europei. Il suo nome è Mangocello, è un liquore al mango, presentato come innovazione, che servirà a promuovere Malaga come destinazione turistica oltre a zona leader nella produzione di frutti tropicali nella Penisola iberica.
Mangocello è entrato sul mercato negli ultimi giorni. Ha una percentuale di alcol del 26%. Per la sua preparazione, l'alcol puro (vodka) è usato solo con mango maturo: ovvero, 300 grammi di polpa per litro di liquore.
"La sfida più importante è stata sviluppare un digestivo con la giusta quantità di zucchero. A tal fine, abbiamo utilizzato i mango con 26 gradi Brix" ha spiegato il maestro birraio e distillatore Antonio Montes Durán, che ha sottolineato come il prodotto provenga al 100% da Malaga. I mango usati per la produzione sono quelli della varietà Osteen, coltivati dai soci di Trops nella provincia.
Il digestivo va servito molto freddo. Lo sviluppo di Mangocello ha richiesto numerose degustazioni nelle quali i partner di Trops hanno partecipato per mesi. Il risultato è un prodotto che è fresco, piacevolmente gustoso, con una consistenza avvolgente. Per Trops, che distribuirà il prodotto in tutta l'Andalusia, Mangocello è anche un liquore ideale per i cocktail.
Fonte: axarquiaplus.es / dariosur.es