Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: nuovo liquore realizzato con polpa di mango e vodka

Trops, il più grande venditore di mango della Spagna, sta lanciando un digestivo che ha lo scopo di attrarre i consumatori spagnoli ed europei. Il suo nome è Mangocello, è un liquore al mango, presentato come innovazione, che servirà a promuovere Malaga come destinazione turistica oltre a zona leader nella produzione di frutti tropicali nella Penisola iberica.

Mangocello è entrato sul mercato negli ultimi giorni. Ha una percentuale di alcol del 26%. Per la sua preparazione, l'alcol puro (vodka) è usato solo con mango maturo: ovvero, 300 grammi di polpa per litro di liquore.

"La sfida più importante è stata sviluppare un digestivo con la giusta quantità di zucchero. A tal fine, abbiamo utilizzato i mango con 26 gradi Brix" ha spiegato il maestro birraio e distillatore Antonio Montes Durán, che ha sottolineato come il prodotto provenga al 100% da Malaga. I mango usati per la produzione sono quelli della varietà Osteen, coltivati dai soci di Trops nella provincia.

Il digestivo va servito molto freddo. Lo sviluppo di Mangocello ha richiesto numerose degustazioni nelle quali i partner di Trops hanno partecipato per mesi. Il risultato è un prodotto che è fresco, piacevolmente gustoso, con una consistenza avvolgente. Per Trops, che distribuirà il prodotto in tutta l'Andalusia, Mangocello è anche un liquore ideale per i cocktail.

Fonte: axarquiaplus.es / dariosur.es

Data di pubblicazione: