Da Waitrose & Partners

Piqa Boo: nuova varieta' di pera rossa disponibile per un tempo limitato

La Waitrose & Partners ha aggiunto una nuova varietà di pera, per un tempo limitato. Coltivate nel Regno Unito (oltre che in altri Pesi), le pere Piqa Boo sono la discendenza ibrida delle pere rosse cinesi, pere giapponesi e pere europee e nascono dall'incrocio naturale di diverse varietà.

Con la brillante buccia rossa, la stessa del frutto cinese e giapponese, ma con la polpa della tradizionale pera europea, la Piqa Boo coltivata in Gran Bretagna riunisce i sapori più forti e spesso più complessi delle pere europee con la consistenza delle varietà giapponesi e la shelf life e capacità di stoccaggio delle cultivar cinesi.

La maggior parte delle pere europee richiedono basse temperature dopo il raccolto, seguite da un acclimatamento, prima di essere pronte al consumo. Quando sono mature hanno una consistenza morbida o burrosa, e sapore spesso intenso, ma tendono ad avere una breve conservabilità. Al contrario, le pere cinesi e giapponesi possono essere mangiate dall'albero e hanno consistenza croccante ma, soprattutto, un aroma delicato.

Greg Sehringer, buyer frutticolo per Waitrose & Partners ha commentato: "Le innovative pere Piqa Boo mettono insieme i migliori tratti di tre diverse varietà, per produrre frutti che sono pronti da mangiare al momento del raccolto. Speriamo che i nostri clienti le apprezzino: sono in edizione limitata, appositamente coltivate nei nostri frutteti del Kent".

Le pere Piqa Boo in edizione limitata della Waitrose (2,00 sterline per 4 pezzi) sono disponibili dal 26 novembre, per un periodo di tempo molto breve.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto