Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MD: oltre 355 punti vendita mobilitati per la colletta alimentare

Oltre 355 punti vendita in tutta Italia per dare cibo a chi ne ha più bisogno. E' quanto mette a disposizione, sabato 24 novembre MD S.p.A. nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l'iniziativa di solidarietà che ogni anno raccoglie tonnellate di alimenti destinate alle fasce più deboli della popolazione.

MD, con sede a Gricignano d'Aversa (provincia di Caserta), accoglie la manifestazione fin dalle sue prime edizioni e per il 2018 mobiliterà più della metà dei suoi 750 punti vendita totali. La Giornata promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus conta sull'adesione delle più importanti catene della distribuzione, ma per MD l'obbiettivo sarà quello di superare gli ottimi risultati dello scorso anno, quando nei supermercati del Gruppo furono raccolte oltre 193 tonnellate di alimenti, per un valore stimato di € 415.246. Una curiosità: il punto vendita dove vennero raccolte più donazioni fu quello di Treviolo in provincia di Bergamo con 1.319 kg. Questo è solo uno dei grandi numeri che hanno reso concreto e visibile il risultato ottenuto.

La colletta alimentare di sabato 24 novembre si svolgerà secondo modalità oramai collaudate: a tutti coloro che faranno la spesa nella giornata i volontari di Banco Alimentare, muniti di un pettorale di riconoscimento, distribuiranno materiale promozionale agli ingressi dei punti vendita e raccoglieranno i sacchetti riempiti con la spesa che gli italiani vorranno destinare alla beneficenza.

I prodotti così raccolti saranno confezionati in scatole secondo la tipologia e verranno successivamente consegnati alle strutture caritative convenzionate che, a loro volta, li faranno pervenire ai propri assistiti.

Data di pubblicazione: