Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Difficile l'export di pere, buone le vendite di mele sul mercato olandese

Attualmente il commercio delle pere è un po' difficile. "I prezzi delle Conference sono un po' sotto pressione. Molti Paesi europei hanno avuto grandi raccolti e prima di tutto si opterà per il prodotto locale. Perciò non possiamo ancora esportare i volumi che avevamo previsto inizialmente". A dichiararlo è Frits Verhoeckx della olandese Frits Fruit.

Frits prevede che la situazione di mercato rimanga tale per un po'. "Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare per ragioni qualitative. Al momento sul mercato ci sono pere la cui qualità non è delle migliori e i magazzini refrigerati non hanno un potere curativo. I produttori spesso ricercano i prezzi più alti possibile, ma bisogna considerare anche se il lotto in questione vale tali quotazioni".

Le vendite di mele Elstar sul mercato olandese stanno andando bene, secondo Frits, che ormai lavora per la Frits Fruit da oltre un anno, concentrandosi principalmente sulle vendite di pomacee e piccoli frutti ai grossisti europei. "Siamo più che soddisfatti del nostro primo anno".

Dalla questa settimana Frits Fruit commercializzerà la mela Lola sul mercato olandese. "Stiamo cominciando in piccolo e vogliamo provare a espandere gradualmente le vendite. Secondo me è un'ottima varietà club, esclusiva per il segmento di fascia alta".

Per maggiori informazioni:
Frits Verhoeckx
Frits Fruit
Burgemeester van Randwijckstraat 88a
5328 AV Rossum, Paesi Bassi
Tel.: +31 418 51 93 38
Email: info@fritsfruit.nl
Web www.fritsfruit.nl

Data di pubblicazione: