Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Amaro 51, a base di tarocco e arancia amara

"Dopo vari studi e ricerche siamo arrivati alla creazione di un amaro digestivo, denominato Amaro 51, che nasce dalla miscela di due tipi di arancia di Sicilia: rossa dolce e amara, abbinate a un mix di erbe aromatiche naturali". Così dicono Carmelina Messina e Alfio Papino (qui sotto in foto), soci nell'impresa Genpa con sede a Paternò, a pochi km dall'Etna, il vulcano più attivo d'Europa. 

L'azienda dispone complessivamente di circa 200 tonnellate di arance l'anno, di cui solo una parte viene utilizzata nel processo di trasformazione, mentre il più viene commercializzato all'ingrosso.

L'Amaro 51

Il successo iniziale della formula spinge i due giovani soci ad ampliare la propria gamma di prodotti. con la creazione di due aperitivi fruttati ai gusti di arancia e pesca: Fruit 51 orange e Fruit 51 peach.

Fruit 51 peach - Fruit 51 orange 

L'aperitivo all'arancia si presenta come un liquore dal colore rosso corallo, dal gusto intenso di arancia amara, con un retrogusto fresco.

L'aperitivo alla pesca è un liquore liscio torbido, dal colore ambrato, con un gusto dolce e intenso di pesca, misto a una nota amara. La produzione aziendale di pesche è esigua e viene pertanto utilizzata esclusivamente nei processi di trasformazione. 

Si tratta di prodotti di nicchia (ottenuti per infusione), destinati a consumatori aperti a nuovi sapori. Queste tre bevande si stanno diffondendo nel settore Horeca a livello regionale, specialmente nelle località a maggiore afflusso turistico.

"Abbiamo posto grande cura nella ricerca grafica dell'etichetta - spiegano i due soci - Volevamo che esprimesse il nostro spirito siciliano. Essa rappresenta un'arancia con un getto verso l'alto a richiamare il vulcano Etna durante una delle sue maestose eruzioni".

"Siamo soddisfatti per i risultati ottenuti, che sono andati oltre le nostre aspettative - concludono Carmelina e Alfio - perché solo quest'anno abbiamo imbottigliato 10mila bottiglie da 0.75, 1.0 e 1.5 litri. Per il 2019 intendiamo incrementare i volumi del 30% per valicare in maniera più significativa i confini regionali".

Contatti:
GenPa di Messina C.
Piazza regina Elena, 3
95047 Paternò (Ct)
Tel: +393454967377
Email: info@amaro51.it
Web: www.amaro51.it