Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Due nuove Isole Almaverde Bio in casa Finiper

Le Isole Almaverde Bio dell'Iper Rubicone a Savignano sul Rubicone (provincia di Forlì-Cesena) e dei I giardini del Sole a Castelfranco Veneto (provincia di Treviso) sono le ultime nate in casa Finiper e segnano un traguardo importante per l'innovativo progetto messo a punto da Canova, la Società del Gruppo Apofruit leader del biologico fresco in Europa.

L'Isola al Finiper di Savignano sul Rubicone (FC)

Il progetto delle Isole Almaverde Bio, nato appena tre anni fa rappresenta oggi uno dei modelli più innovativi e vincenti nel panorama retail italiano. La formula è articolata e prevede la gestione diretta, da parte di Canova, delle aree espositive compresa l'assistenza alla vendita. Le Isole sono distribuite sull'intero territorio nazionale  all'interno di Ipermercati di grandi dimensioni.

Con il gruppo Finiper, ad oggi, sono già sette le Isole attive e si prospettano altre aperture entro i primi mesi del prossimo anno.

L'Isola al Finiper di Castelfranco Veneto (TV)

Paolo Pari, direttore di Almaverde Bio, racconta il percorso del progetto che sta portando ad un significativo incremento della domanda  di biologico negli ipermercati dove è presente un'Isola: "Nella Gdo l'offerta di ortofrutta biologica viene principalmente organizzata con il prodotto confezionato e nella grande maggioranza dei casi l'assortimento base è di 12-13 referenze più le stagionalità. Il format delle isole che permette la vendita anche del prodotto non confezionato permette di organizzare una offerta di ortofrutta biologica più completa che significa soprattutto una gamma più ampia e profonda e un miglioramento del rapporto qualità/prezzo. Uno strumento quindi che consente di migliorare il servizio e di conseguenza attrarre un maggiore numero di consumatori".

Data di pubblicazione: