Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il target e' rappresentato dal mercato di fascia medio-alta

Cina: quest'anno il prezzo della mela Golden Fuji e' aumentato

La mela Golden Fuji, conosciuta anche come mela Butter Fuji, è una varietà speciale della Red Fuji. La mela viene coperta durante il suo sviluppo, quindi la buccia non prende il tradizionale colore rosso ma rimane di un bel giallo. La mela Golden Fuji ricorda la Red Fuji in tutti gli altri aspetti, come il gusto fresco e la buccia sottile. Negli ultimi due anni, la mela Golden Fuji ha acquisito popolarità nel mercato e un numero crescente di melicoltori la produce.

Meleto

Mela Golden Fuji

La stagione di raccolta inizia ogni anno quando arriva il freddo (23 ottobre - 6 novembre). La mela Golden Fuji rimane sull'albero un mese in più, rispetto alle Fuji di inizio stagione, consentendole di assorbire più nutrienti. Il contenuto zuccherino è superiore a 20 °Brix. Il sapore della Golden Fuji è migliore di quello della Red Fuji. La principale area di produzione è a Yantai, nello Shandong.

Mela Golden Fuji

Mela Golden Fuji

"La produzione di mele Golden Fuji a Yantai inizia a metà novembre e continua fino alla fine di marzo. La sua resa produttiva è diminuita quest'anno, a causa del gelo e della grandine, anche se non tanto quanto la produzione di altre varietà di mele". A riferirlo sono un coltivatore di mele e un commerciante di Yantai.

Mela Golden Fuji

Mela Golden Fuji

"Il prezzo di mercato delle mele Golden Fuji è leggermente superiore rispetto agli anni precedenti, in quanto questo frutto si rivolge ai mercati di fascia medio-alta e il volume di produzione è diminuito rispetto allo scorso anno. Il prezzo è aumentato di 1 yuan [0,14 dollari] per chilogrammo. Attualmente vendiamo le nostre mele Golden Fuji in tutto il Paese, nei mercati all'ingrosso e sulle piattaforme di e-commerce".

Per maggiori informazioni:
Ying Tao Ge - coltivatore e commerciante di frutta a Yantai
Tel.: +86 131 8878 2275 

Data di pubblicazione: