Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nel settore al dettaglio svizzero banane e pomodori sono i prodotti bio con il maggior fatturato

Non si arresta la forte crescita di fatturato per frutta e verdura bio. Gli ortaggi biologici più redditizi sono pomodori, carote e peperoni. Per quanto concerne la frutta biologica i prodotti leader sono banane, mele e limoni.

Verdura bio: aumento del 7%
Da settembre 2017 ad agosto 2018 nel commercio al dettaglio svizzero sono state vendute 46.663 tonnellate di verdura biologica, per un valore di 390 milioni di franchi. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente si registra un aumento della cifra d'affari pari al 7%. L'anno prima, la crescita era stata addirittura del 12%. Questo rialzo è degno di nota soprattutto perché nello stesso arco di tempo la cifra d'affari relativa alla verdura convenzionale ha segnato un calo del 3%.

Aumento del 13% per la frutta bio
Da settembre 2017 ad agosto 2018 nel commercio al dettaglio sono state smerciate 46.968 tonnellate di frutta bio, per un valore di 253 milioni di franchi. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, si è registrato un incremento del 13%. La tendenza al rialzo ha subito un leggero rallentamento. Il fatturato della frutta convenzionale è aumentata dell'1% attestandosi a 1,47 miliardi di franchi. Il volume di smercio, però, è diminuito del 4%. La quota di mercato della frutta bio relativa alla cifra d'affari ammonta al 14,7%.

Fonte: blw.admin.ch


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019