Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carrefour mette il biologico sotto a riflettori con i negozi a tempo

Nel contesto dell'iniziativa Act For Food, Carrefour ha aperto un negozio a tempo, denominato Act For Food Factory. "Con questa iniziativa vogliamo aiutare i consumatori a compiere scelte più sane". A dichiararlo è Baptiste van Outryve, portavoce di Carrefour. In questo modo, Carrefour investe su: biologico, sostenibile e locale

"Il programma Act For Food comprende 15 azioni. Di queste, due sono specificatamente biologiche. Innanzitutto, con Carrefour Bio vogliamo diventare il marchio biologico più abbordabile, e questo senza ridurre i prezzi di acquisto al produttore. In secondo luogo, vogliamo aiutare 50 aziende agricole tradizionali con la transizione verso il biologico. Così facendo, è nostra intenzione ampliare la quota di biologico, in particolare quella del Belgio. Finora abbiamo incontrato difficoltà a trovare prodotti biologici belgi".

Il negozio a tempo ha obiettivi diversi. "Ci assicuriamo che i consumatori possano saggiare i prodotti nei punti vendita, in modo da poterli conoscere. Inoltre, così facendo vogliamo incoraggiare i consumatori ad acquistare nuovi prodotti. Infine, abbiamo esteso l'invito anche alle scuole, in modo da fornire loro spiegazioni sulla produzione degli alimenti". A Ixelles, in Belgio, il negozio a tempo resterà aperto fino alla fine dell'anno.

Per maggiori informazioni: 
Web: www.actforfood.carrefour.eu

Data di pubblicazione: